Yoga

yogaLo yoga è una disciplina antichissima, che si pone come obiettivo l’unione della mente, del corpo e del respiro, per raggiungere un livello di consapevolezza e di conoscenza di sè, che avvicini il più possibile alla felicità totale.

La pratica costante e mantenuta nel tempo delle discipline yoga, consente l’approccio integrato del controllo mentale e fisico per giungere infine al benessere del corpo ed alla felicità dell’anima, con l’ottenimento della tranquillità interiore.

Chiunque può praticare lo yoga, non esistono controindicazioni, né barriere di alcun tipo, si può praticare indipendentemente dall’età, dal sesso e dalle condizioni fisiche. Occorre semplicemente seguire alcune avvertenze, e dedicarsi ad una pratica consapevole e mirata, possibilmente con l’aiuto di un maestro o di una buona guida.

Lo yoga può anche essere praticato per ottenere benefici specifici, come ad esempio, una pausa dallo stress psicologico, o per alleggerire il senso di affaticamento, o semplicemente per “ricaricare le pile”.