Notiziario SIS Roma: vittoria per 5 a 13 contro Roma Waterpolo


Pubblicato il 03 Aprile 2016

Serie A2. Ultima giornata del girone d’andata in un Foro Italico splendidamente inondato dal Sole di primavera, dove le giallorosse di Paolo Ragosa hanno trovato l’ennesimo successo in questo campionato battendo le rivali della Roma Waterpolo per 5 a 13.

Nonostante le avversarie siano ultime in classifica, con un solo punto, la partita è stata combattuta, in particolare modo nei primi minuti di gara. Dopo poche bracciate sono proprio le padrone di casa a passare in vantaggio per uno a zero. Reazione immediata per la SIS Roma che prima trova il pareggio con Domitilla Picozzi poi passa in vantaggio con un gol dalla distanza di Giulia Fabbri per chiudere il primo frangente di gara con il risultato di 1 a 3. Il secondo quarto si apre con un gol del capitano Giovannangeli, la partita è in pieno controllo giallorosso tanto che vengono segnati altri tre gol. A metà gara il risultato è di 1 a 7.

Il terzo quarto si apre come il primo. Nelle prime azioni è la Roma Waterpolo che trova il primo gol, in questo frangente la partita è ricca di controfughe e belle azioni. La SIS mette a segno altri quattro gol, subendone però tre per un parziale di 4 a 11.
A questo punto restano solo otto minuti di gioco con le giallorosse che gestiscono il risultato, il gioco si fa più lento, tanto che nei primi cinque minuti gioco non viene segnata nessuna rete. Negli ultimi tre minuti però arrivano tre gol, due per la SIS ed uno per la Waterpolo.

Risultato finale 5 a 13. Altri tre punti per le giallorosse che salgono così a quota 27 con 122 gol fatti e 42 subiti, il miglior attacco e la miglior difesa del torneo.
Non solo quella odierna è stata la 34esima partita giocata dal comparto femminile SIS Roma (prima squadra più under 15, 17 e 19), ma è stata anche la 34esima vittoria, una piccola statistica che ben fa riflettere sui risultati ottenuti in questa prima parte della stagione da tutto lo staff giallorosso.

Il prossimo appuntamento con la serie A2 è per il 10 aprile per la trasferta in Sicilia contro l’Ortigia, valida per la decima partita di campionato.

Enrico Ferdinandi

3 aprile 2016