Notiziario SIS Roma: vittoria all’ultimo secondo contro CC Ortigia


Pubblicato il 10 Aprile 2016

Serie A2. Nella decima giornata di campionato le giallorosse sono impegnate nella trasferta  siciliana contro CC Ortigia.

Nella piscina aperta P. Caldarella la SIS Roma comincia subito bene la partita. Il primo quarto si chiude con un netto 0 – 2 grazie ad una doppietta del capitano Francesca Giovannangeli.

Il secondo quarto sia apre con la reazione del CC Ortigia che, complice un rigore sbagliato dalla SIS, segna quattro gol e porta il risultato, a metà gara, sul 4 a 3.
 

 
Turbinio di emozioni negli ultimi sedici minuti durante i quali assistiamo ad una serie di rimonte incredibili. Prima la SIS Roma mette a segno due gol portando il parziale sul 4 – 5, poi l’Ortigia segna tre reti e ribalta il risultato, a meno di tre minuti dal termine della gara, sul 7 a 6.

Ma le giallorosse non si arrendono e trovano il gol del pareggio. Mancano pochi secondi al termine del match, Domitilla Piccozzi si trova in difesa a cinque metri dal portiere Lisa Riccardi, ed è in quel momento che decide di voler provare un disperato tiro, proprio quando il tabellone segna un secondo al termine. Sembra una magia, la palla attraversa tutto il campo di gioco e finisce nella porta avversaria per un 7 a 8 finale che permette alla SIS Roma di portare a casa la decima vittoria del campionato e salire a quota trenta punti in classifica.

Paolo Ragosa commenta così la partita: “Queste sono le vittorie che fanno bene alla salute. Potevamo chiudere l’incontro al primo quarto ma abbiamo sbagliato dei gol che ci hanno poi portato a metterci in difficoltà da soli. E’ pur vero che questo può succedere in un ambiente diverso da quello a cui siamo solitamente abituati a giocare, stare all’aperto con il vento e il sole di oggi, può influire e non poco. L’Ortigia ha messo cuore e grinta, sapevamo fin dall’inizio che questa poteva essere una partita complicata e così è stato, le nostre avversarie sicuramente meriterebbero una classifica differente. Sono comunque felice perché siamo riusciti a risolvere una partita complicata, questo è un risultato che ci ha reso ancora più squadra”.

La prossima gara vedrà la SIS Roma sfidare in casa il Pescara Pn, al Foro Italico, domenica 17 aprile, alle ore 12:00.

Enrico Ferdinandi

10 aprile 2016