Serie A2. La SIS Roma batte il Volturno 6 – 9


Pubblicato il 24 Aprile 2016

Serie A2. Nella dodicesima giornata di campionato le giallorosse vincono in trasferta, a Santa Maria Capua Vetere, contro il Volturno Sc, con il risultato di 6 a 9.

Le giallorosse di Paolo Ragosa continuano la loro corsa al primo posto a punteggio pieno, con ben 12 vittorie su 12 incontri. Dopo la partita odierna i punti accumulati sono 36 con 152 gol fatti e 65 subiti.

Contro il Volturno la partita è stata combattuta fin dal primo quarto, con un Volturno che si è fatto trovare pronto a reagire ad ogni incursione offensiva giallorossa con un buon pressing e decise controfughe. Tanto che se dopo i primi otto minuti il risultato è di 2 – 3 per la SIS, nel secondo quarto il Volturno si impone per 2 – 0. Equilibrio fra le due squadre che si protrae fino al terzo quarto al termine del quale la partita rimane ferma sul 6 pari. E’ solo nell’ultimo frangente di gara che la partita prende la svolta con le giallorosse che prendono in mano la partita e mettono a segno tre gol per il definitivo 6 – 9.

Bernadette Zerbone, al termine del match dichiara: “Sono felice per la vittoria, abbiamo giocato molto bene ed anche nel momento più difficile della gara, alla fine del terzo tempo siamo riuscite a mantenere la calma e riprendere il controllo della partita arrivando alla vittoria. Ora dobbiamo solo pensare a dare il massimo anche per le prossime partite per chiudere al meglio il campionato”.

Prossimo incontro per la SIS Roma il 1 maggio quando, in casa al Foro Italico, sfiderà il 3T.

E. F.

24 aprile 2016