LA SIS VIENE SCONFITTA DI MISURA A BOGLIASCO


Pubblicato il 29 Aprile 2017

FORMICONI: “SONO COMUNQUE CONTENTO DELLA NOSTRA PRESTAZIONE”

Non riesce l’impresa alla Sis Roma sul campo di Bogliasco. Le nostre ragazze, dopo una gara ben giocata, vengono sconfitte per 13-11 dalla forte formazione ligure. Strada in salita sin da subito per Giovannangeli e compagne vista l’assenza di Tankeeva, out all’ultimo minuto per problemi fisici, che però mettono il piglio giusto in campo portandosi sul 2-0 dopo 3′ con i gol di Marani e Picozzi in superiorità. Reazione immediata di Bogliasco che, con le reti di Trucco e Viacava, impattala gara a quota due.

Secondo quarto che inizia subito a gran velocità: una serie di gol da ambo le parti ravvivano una partita già godibile di per sé. Mirarchi, Gual e un gol di pregevole fattura di Fabbri in rovesciata le marcature in casa Sis. Bogliasco, sfruttando i rigori concessi e le superiorità numeriche, si porta in vantaggio per 8-5, punteggio con il quale si va all’intervallo.

Ad inizio ripresa la Sis, nonostante le espulsioni dei due allenatori Formiconi e Alonzi, non si scompone ma anzi reagisce on maniera concreta riportando la gara sui binari giusti ed impattando nel punteggio, a quota dieci, con i gol di Mirarchi e Mandelli.

L’uscita per tre falli gravi di Gual, Marani e Giachi condiziona le rotazioni a nostra disposizione. Bogliasco è brava a sfruttare ancora le superiorità numeriche e chiude la gara, con merito, per 13-11.

Prossimo ed ultimo impegno, contro Padova, è previsto per ‪sabato 6 maggio alle 15‬ al Foro Italico.

Questo il commento del capo allenatore Formiconi

“Abbiamo rinunciato ad Ekaterina prima della gara, giocatrice ovviamente fondamentale per noi. Nonostante ciò siamo rimasti in partita fino alla fine. Oggi hanno giocato tutte, sono molto contento perché questo è sicuramente un buon viatico verso la final six di Rapallo”.

BOGLIASCO BENE-SIS ROMA 13-11 (2-2, 6-3, 2-5, 3-1)
Bogliasco Bene: Falconi, Viacava 2, Zimmerman, E. Dufour 1, Trucco 1, G. Millo 2, Maggi 2, Rogondino 1, Boero, Rambaldi 2, A. Cocchiere 2, Frassinetti, Malara. All. Sinatra

SIS Roma: Riccardi, Gual 2, V. Mirarchi 2, Marani 1, Giovannangeli, Tankeeva, Picozzi 2, Sinigaglia 1, Fabbri 2, Mandelli 1, Giachi, Rovetta, Brandimarte. All. Formiconi

Arbitri: Colombo e Ruscica

Note: espulso per proteste l’allenatore della SIS Roma Formiconi. Trucco (Bogliasco) colpisce il palo su rigore nel terzo tempo. Uscite per limite di falli Gual Rovirosa (SIS Roma), Marani (SIS Roma) nel terzo tempo e Giachi (SIS Roma) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 5/7 + 4 rigori e SIS Roma 3/15. Spettatori 300 circa