UNDER 17, LA SIS CAMPIONE REGIONALE!


Pubblicato il 25 Maggio 2017

Dopo il successo della squadra Under 19 vincitrice del titolo regionale qualche settimana fa, ieri pomeriggio è stato il turno dell’under 17 che, con la vittoria sulle pari età di Anguillara seconde in classifica, si è aggiudicata il titolo e potrà di conseguenza disputare le semifinali nazionali “in casa”.

Una gara giocata a viso aperto da ambedue le formazioni, con la SIS che per tre tempi abbondanti paga la scarsa lucidità in attacco, qualche disattenzione difensiva e un approccio un pochino troppo rilassato. La partita si svolge in sostanziale equilibrio per tutto il primo tempo, con le padrone di casa brave a replicare in maniera efficace ai nostri attacchi tant’è che il punteggio recita 5-6 per la SIS.

Nella seconda parte di gara Anguillara, sospinta da un buon pubblico caloroso e corretto, riesce a portarsi in vantaggio di tre lunghezze (11-8) mettendo una seria ipoteca sulla gara. A questo punto, però, si vede la vera SIS. Brandimarte comincia a parare ogni pallone, Mandelli aiutata da Troncanetti, Vargas e Tori da il là alla rimonta segnando anche un rigore. Finisce 11-12 e la SIS si laurea meritatamente campione regionale di categoria e aspetta di conoscere le avversarie del prossimo concentramento.

ANGUILLARA – SIS ROMA 11-12 (3-3,2-3,5-2,1-4)

Anguillara: De Santis, Di Martino, Pompei 1, Perfetti 1, Iannarelli S. 1, Iannarelli A. 4, Cosentino, Battistuz 1, Papi, D’Angelo 3, Brugnetti, Bossio, Mazzoleoni.

SIS: Brandimarte, Ragnacci, Vargas 1, Tori 3, Ambrosini, Pinci, Savastano, Arpini 2, Rugora, Mandelli 2, Maggi 1, Troncanetti, Luotto 2. All.re Alonzi