SERIE A1, LA SIS CONTRO RAPALLO PER RITROVARE CERTEZZE


Pubblicato il 08 Dicembre 2017

Dopo lo stop dettato dal primo turno di Eurolega, riprende domani pomeriggio il campionato di serie A1 femminile. Al Foro Italico arriva il Rapallo, formazione blasonata e ben allenata dal CT Luca Antonucci, che in classifica precede le nostre ragazze di ben quattro lunghezze.

Un solo precedente in questa stagione, terminato 9-8 per le Liguri in Fin Cup, che regalerà agli spettatori del Foro una gara dal pronostico incerto e molto equilibrata. Rapallo annovera tra le proprie fila un mix di giocatrici giovani ma esperte, dal portiere Lavi visto ai recenti mondiali di Budapest, a Gragnolati, Cuzzupè e Giustini. Ben affiatata e assortita la coppia di straniere Genee e Van Der Graaf, autrici finora di 5 e 6 gol in campionato.

Per la SIS c’è l’obbligo di reagire all’opaca prestazione fornita nel turno infrasettimanale a Milano, in cui sono venute meno alcune delle certezze acquisite finora. Un cambio di passo, quindi, che Gual e compagne dovranno necessariamente effettuare già da domani per non perdere il contatto con le prime posizioni.

Ed è proprio Anna Gual a presentarci questo impegno casalingo:

“Contro Rapallo sarà una gara difficile in cui dovremo avere la massima concentrazione anche per dimostrare che la sconfitta a Milano è stata solo una parentesi negativa. Abbiamo lavorato in settimana sugli errori commessi e cercato di ritrovare le giuste motivazioni per chiudere nel migliore dei modi le tre gare che rimangono da disputare in questo mese di dicembre. Inutile dire che abbiamo “fame” di punti e cercheremo di imporre sin da subito il nostro gioco per centrare l’obiettivo”.

Arbitri della gara i sigg. Lo Dico Giovanni e Valdettaro Marina.

Tutti gli spettatori della gara del foro italico avranno a disposizione un biglietto omaggio per assistere alla gara di volley del campionato di serie A2 maschile, tra Roma e Castellana Grotte. Basterà presentarsi al botteghino del palazzetto dello sport di Piazza Apollodoro entro le 20.30.

Media: La gara verrà trasmessa in differita martedì 12 dicembre, ore 21.00, su Sportitalia canale 60 del D.T. con commento di Gianluca Leo.