COLPO SIS, DAL CANADA ARRIVA SHAE FOURNIER


Pubblicato il 16 Giugno 2018

La SIS Roma comunica di aver raggiunto un accordo, per la prossima stagione agonistica, con la giocatrice canadese Shae Fournier. Nata il 3 settembre 1992 a Calgary, Fournier è un attaccante di ottimo livello ma molto utile in fase difensiva tant’è che nell’ultima annata sportiva, nella lega canadese, è risultata essere nello stesso tempo la miglior marcatrice ed il miglior difensore.

Nonostante la sua giovane età, Fournier vanta già un palmares di tutto rispetto: nel 2015 ha conquistato la medaglia d’argento ai giochi Panamericani, nel 2017 ancora argento nella world League ed un quarto posto nel mondiale. Con la calotta degli Indiana Hoosiers, nella NCAA statunitense, ha realizzato ben 302 reti risultando essere una delle cinque atlete nella storia della pallanuoto di college ad aver segnato più di 300 gol. Una giocatrice poliedrica e di assoluto talento, che potrà essere utilizzata in diverse posizioni dal CT Capanna.

“Sono veramente emozionata di giocare in un club come la SIS – commenta Shae Fournier – che ha un bel progetto ed un bravo allenatore. Nutro molte aspettative per la prossima stagione e credo che questa possa essere un’esperienza più che positiva per la mia carriera. Lavorerò duro per essere un valore aggiunto alla squadra.”

Esprime la sua contentezza anche il CT Capanna: “Shae è una giocatrice completa che conosco per averci giocato contro diverse volte. Sono molto contento che la trattativa sia andata in porto perché lei era una priorità assoluta nel nostro mercato.”

Gli fa eco il direttore sportivo Giacomo Esposito: “Abbiamo seguito Shae per diverso tempo e siamo ovviamente molto soddisfatti che venga a giocare a Roma. Le do il mio personale benvenuto nella nostra società, augurandole che questa esperienza ci porti reciproche soddisfazioni. Desidero ringraziare lo staff della nazionale canadese con il quale si è instaurato un bel rapporto di reciproca collaborazione.”.