COLPO SIS, IN ARRIVO LA GIOVANE SERENA STORAI


Pubblicato il 08 Settembre 2018

La SIS Roma comunica di aver perfezionato un accordo valevole per la prossima stagione con l’atleta Serena Storai, proveniente dalla società NGM
Firenze.

Nata a Prato nel 1999, ricopre il ruolo di centrovasca e ha iniziato la carriera senior già nella stagione 2014/2015 con la calotta della Waterpolo Prato in Serie A1. Avendo trovato poco spazio per dimostrare le proprie qualità, l’anno successivo decise di approdare alla Venere Azzurra Spezia dove contribuì al raggiungimento della promozione dalla Serie B alla Serie A2.

Dopo aver trascorso un’altra stagione in Liguria, è tornata in Toscana accettando la proposta della NGM Firenze in Serie A2. Questa scelta si è rivelata azzeccata a tal punto che la stagione appena conclusa ne ha celebrato la consacrazione, eleggendola come una delle migliori giocatrici del campionato, al netto di 17 reti realizzate. Come premio ad un campionato di alto livello, Serena Storai era stata convocata agli Europei di Funchal, salvo poi dover rinunciare per motivi personali.

Queste le sue prime dichiarazioni da giocatrice della SIS: “Sono molto contenta dell’opportunità che mi è stata offerta perché non me l’aspettavo. Non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi agli ordini dell’allenatore Marco Capanna. Dopo aver accettato la proposta della SIS, mi sono confrontata con Giacomo Grassi (tecnico della nazionale italiana U19, ndr) e anche lui ha speso bellissime parole sul nostro allenatore, spiegandomi che allenamento dopo allenamento mi aiuterà a crescere molto sotto ogni singolo aspetto. Non vedo l’ora di iniziare!”

Esprime la propria soddisfazione l’allenatore Marco Capanna: “Sono molto contento del suo arrivo. E’ un profilo molto interessante, fa parte di quel progetto che vogliamo costruire orientato ad una rosa della prima squadra allargata. Serena Storai rappresenta l’occasione di inserire una ragazza di qualità e prospettiva che oggi, e ancora di più domani, potrà essere un prospetto molto interessante in linea col nostro ambizioso progetto”.