COPPA ITALIA, PROVA SUPER DELLA SIS CHE BATTE FLORENTIA 8-1


Pubblicato il 06 Ottobre 2018

Nella seconda giornata di questo turno preliminare di Coppa Italia, la SIS Roma continua a vincere e convincere. Le ragazze allenate da Marco Capanna hanno sconfitto la Waterpolo Florentia, imponendosi per tutto l’arco della partita. Il risultato finale di 8-1 racconta perfettamente l’andamento del match.

La migliore è stata certamente Shae Fournier che ha realizzato ben 4 reti, trascinando le sue compagne verso una vittoria che sarà fondamentale nella preparazione dei prossimi due match di Coppa Italia in programma domani e, soprattutto, dell’esordio casalingo in Serie A1, previsto per sabato 13 ottobre (ore 15).

Sia nella prima che nella seconda parte di gara la SIS ha dominato in lungo e in largo, palesando una fase difensiva rocciosa e priva di criticità. Le giocatrici, quindi, stanno dimostrando di aver già assimilato perfettamente la filosofia di gioco professata dall’allenatore.

Concetto suggellato dal vice-allenatore, Manuel Bombelli, al termine del match: “Abbiamo combattuto bene in difesa, come viene richiesto in ogni allenamento da Marco Capanna. Il punteggio ne è una conferma. Siamo molto soddisfatti dalla voglia di sacrificarsi da parte delle ragazze. Manca ancora qualche automatismo, ma è del tutto normale per una squadra nuova. Complimenti a tutti!”

Reti SIS:

Primo periodo: Fournier, Chiappini, Sirigaglia, Tankeewa

Secondo periodo: Fournier

Terzo periodo: Di Claudio

Quarto periodo: Fournier (doppietta)

Parziali: (4-0), (1-0), (1-0), (2-1)