SERIE A1, LA SIS APPRODA A FIRENZE PER LA SECONDA GIORNATA


Pubblicato il 25 Ottobre 2018

Dopo il primo stop del campionato, la Serie A1 riprende il proprio corso nel prossimo weekend. La SIS Roma affronterà a Firenze la RN Florentia (sabato 27 ottobre, ore 15) che, nella gara d’esordio, ha espugnato Milano in trasferta per 5-8. Le ragazze allenate da Andrea Sellaroli sono un buon collettivo che proverà a giocarsi fino in fondo l’accesso alla alla Final Six scudetto, potendo contare sull’esperienza di Aleksandra Cotti, Axelle Crevier e sulla “freschezza” di Cordovani, Banchelli e della ex di turno Alice Mandelli.

Il risultato ottenuto dalle nostre giocatrici nella prima giornata (7-7 contro Rapallo), ha lasciato un po’ d’amaro in bocca anche se, con avversari di questa caratura, il pareggio ci può stare. Siamo solo alla seconda giornata di campionato ma la società, lo staff e le atlete hanno grandi ambizioni ed un unico obiettivo: essere competitivi contro qualsiasi avversario e migliorarsi sempre.

Queste le parole del nostro tecnico Marco Capanna che abbiamo intervistato a poche ore dalla gara: “Abbiamo preparato la partita di Firenze pensando soprattutto a mantenere alta la concentrazione, migliorando su questo aspetto rispetto alla gara disputata contro Rapallo. Incontriamo una squadra che ha fatto molto bene all’esordio e che presenta un organico da Final Six. Servirà tanta attenzione e tanta solidità da parte delle ragazze per cercare di ottenere il bottino pieno: il nostro obiettivo comune per ogni partita.