Davanti agli oltre 250 spettatori che hanno affollato le tribune del polo natatorio di Ostia, la SIS cede il passo di misura all’Orizzonte Catania. Peccato perché, alla luce di ciò che si è visto in vasca, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
La gara inizia subito con un gran ritmo da ambo le parti, con Chiappini che apre le marcature seguita da Koolhas, Galardi e Van der Sloot. La SIS crea tanto in attacco e difende in maniera ordinata. Il primo periodo termina in pareggio, 2 a 2.
Nel secondo quarto è ancora la SIS ad imporre il ritmo alla gara; Fournier segna il 3-2 ma dal centro è Palmieri a punire Sparano, peraltro autrice di numerose parate quest’oggi, per il 3-3. A fine quarto è Bianconi che trova la prima rete della sua gara, firmando il primo vantaggio Orizzonte. Si va al riposo sul 3 a 4.
Nella ripresa c’è il primo allungo Orizzonte sul 3-5 con Aiello che sorprende Sparano, la SIS non si scompone e riesce, nonostante un gol annullato ed un rigore sbagliato, ad agguantare il pareggio a quota 5. Una doppietta di Van der Sloot, ed un gol di Galardi ad una manciata di secondi dalla fine chiudono la gara sul 6 a 7.
Il CT Capanna in sala stampa “E’ stata una bella partita contro un avversario che si è dimostrato superiore. Stiamo lavorando sul carattere della squadra, ma certo è che dispiace perdere in questa maniera. Continua comunque il nostro processo di crescita e continuiamo a lavorare forte per preparare al meglio i prossimi impegni.”
Foto Credit: Marco D’Alò LPS
Nel terzo tempo, al minuto 6’14”, Picozzi (R) fallisce un rigore (palo). Superiorità numeriche: Roma 2/8 + un rigore e L’Ekipe 4/8. Spettatori 250 circa