SERIE A1, LA SIS OSPITA MILANO AL CENTRO FEDERALE DI OSTIA


Pubblicato il 16 Novembre 2018

La quinta giornata di Serie A1 è alle porte: sabato 17 novembre, alle ore 19, la SIS ospiterà al Centro Federale di Ostia la Kally NC Milano. Le nostre ragazze arrivano a questo appuntamento determinate e vogliose di riconfermarsi dopo il successo esterno di settimana scorsa al cospetto della neopromossa Torre del Grifo (3-20).

Di fronte ci sarà un avversario di livello che ha cambiato diverse giocatrici rispetto alla scorsa stagione e annovera in panchina Leonardo Binchi, un allenatore che, avendo giocato a Pallanuoto ad alti livelli, rappresenta una garanzia per la società milanese. Si tratta di una squadra molto ostica che presenta nel suo roster giocatrici di alto livello, quali: Ursula Gitto, Svetlana Kuzina  (lo scorso anno a Cosenza col nostro allenatore Marco Capanna), Laura Repetto e il centro titolare Gaia Apilongo.

Nello scorso campionato le due sfide contro Milano sono state molto combattute e, infatti, hanno fatto registrare risultati che hanno evidenziato un forte equilibrio: 11-10 nel capoluogo lombardo e 7-7 a Roma.Quest’anno le nostre giocatrici vorranno sicuramente ritrovare la vittoria davanti al proprio pubblico.

Concetto ribadito dal nostro tecnico, Marco Capanna che abbiamo intercettato alla vigilia di questa importante gara: “E’ una sfida importante e vogliamo portare a casa il bottino pieno. Davanti abbiamo una squadra costruita e attrezzata per ottenere risultati importanti. Sarà un match complicato, ma abbiamo voglia di dimostrare la nostra crescita partita dopo partita. Le nostre avversarie presentano diverse individualità di alto livello che dovremo essere bravi a contrastare.”