LA SIS AFFRONTA BOGLIASCO A CACCIA DELLA QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA


Pubblicato il 07 Dicembre 2018

Alle ore 16 di sabato 8 dicembre, la SIS affronterà Bogliasco presso la Piscina Comunale G.Vassallo. Una sfida molto complicata per le nostre ragazze che sfideranno una squadra che nelle prime tre gare di questo campionato disputate davanti ai propri tifosi ha ottenuto due successi e un pareggio. Un ruolino di marcia che testimonia quanto sia importante giocare in casa per il roster ligure.

Bogliasco nella scorsa stagione ha raggiunto le semifinali dei playoff, venendo eliminato dal Plebiscito Padova che da li a poco si sarebbe laureato campione d’Italia. Un risultato comunque prestigioso che i nostri avversari di giornata vorranno provare a replicare anche in questa stagione. Tra le giocatrici più pericolose meritano una menzione speciale il difensore Giulia Rambaldi, una giocatrice di alto livello.

Si profilo un match molto delicato, durante il quale sarà fondamentale rivolgere la massima attenzione ai particolari. Come anticipato, infatti, Bogliasco sta costruendo il suo campionato davanti al pubblico di casa: da segnalare, in ordine cronologico, il 14-4 al cospetto di Velletri, il 9-9 ottenuto contro la Florentia e il 17-7 con cui si è imposto su Torre del Grifo.

Queste le parole del nostro tecnico, Marco Capanna, raccolte alla vigilia della sfida: “Una partita importante, vogliamo fortemente i 3 punti e sappiamo che devono passare dall’intensità e dall’attenzione dal primo secondo all’ultimo. Ogni ragazza avrà il piacere di dover contribuire alla conquista di una nuova vittoria e io non ho dubbi sulla mentalità di questo gruppo.”