SIS ROMA, AD OSTIA LA FINAL SIX DI COPPA ITALIA


Pubblicato il 03 Gennaio 2019

Durante questo weekend (4-5-6 gennaio) è in programma, presso il Centro Federale di Ostia, la Final Six di Coppa Italia che assegnerà ad una delle squadre partecipanti il primo trofeo stagionale. Nei quarti di finale che si disputeranno domani, la SIS affronterà alle ore 19 la KALLY N.C. Milano che avrà voglia di rivalsa dopo il 12-10 della quinta giornata di Serie A1.

Chi uscirà vittorioso da questa sfida se la vedrà in semifinale (sabato 5 gennaio, ore 17:30) con il Plebiscito Padova, ultimo avversario affrontato in campionato con un match molto equilibrato terminato con il punteggio di 5-5. Infine, la finale 1°/2° posto si disputerà domenica 6 gennaio alle ore 16.45 e sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.

Analizzando il roster di Milano, la nostra prima avversaria, è evidente che si profila una partita molto intrigante e ricca di colpi di scena, alla stregua di quanto avvenuto nell’ultimo precedente di Serie A1. Tra le giocatrici lombarde bisognerà porre molta attenzione ad Arianna Gragnolati, capocannoniere del campionato, Svetlana Kuzina una giocatrice di primo livello e Gaia Apilongo un ottimo centro.

Queste le parole del nostro allenatore, Marco Capanna, alla viglia del torneo: “Per la prima volta dall’inizio della stagione siamo finalmente al completo e potremo contare sull’apporto di tutte le ragazze. La Final Six è molto affascinante, infatti se riusciremo a vincere tutte e 3 le gare ci assicureremo il titolo. Per farlo dovremo pensare partita per partita con la consapevolezza che se ne perdi una sei certo di non poter vincere la competizione. Per queste ragioni la partita con Milano rappresenta la nostra finale

Ecco il programma completo della Final Six di Coppa Italia:

 

Venerdì 4 gennaio 2019 – quarti di finale

17:30 RAPALLO PALLANUOTO – R.N. FLORENTIA (Quarto 1)

19:00 S.I.S. ROMA – KALLY N.C. MILANO (Quarto 2)

 

sabato 5 gennaio 2019 – Semifinali

Finale 5°/6° posto 16:00 Perdente Quarto 1 – Perdente Quarto 2

Semifinale 1 17:30 C.S. PLEBISCITO PD – Vincente Quarto 2

Semifinale 2 19:00 L’EKIPE ORIZZONTE – Vincente 1

 

domenica 6 gennaio 2019 – Finale

Finale 3°/4° posto 15:00 Perdente Semifinale 1 – Perdente Semifinale 2

Finale 1°/2° posto 16:45 Vincente Semifinale 1 – Vincente Semifinale 2 (Diretta RAISport)