SIS ROMA IN SEMIFINALE! BATTUTA MILANO 10-5


Pubblicato il 04 Gennaio 2019

Splendido successo per le ragazze del tecnico Marco Capanna nei Quarti di Finale delle Final Six di Coppa Italia che si disputano dal 4 al 6 gennaio al Polo Natatorio di Ostia. La SIS Roma vince e convince contro NC Milano con una tripletta di Silvia Motta, le doppiette di Giuditta Galardi e Izabella Chiappini e le reti di Luna Di Claudio, Domitilla Picozzi e Shae Fournier. In avvio la SIS parte subito forte e nel primo parziale il punteggio è di 4-1 grazie al gol in apertura di Domitilla Picozzi in diagonale, Silvia Motta in superiorità numerica, un gran tiro di Izabella Chiappini ed il gol in chiusura di Luna Di Claudio. Le nostre ragazze non rallentano e non concedono nulla agli avversari ed il secondo tempo si conclude con un parziale di 3-0 ed il punteggio si porta sul 7-1.

Nel terzo tempo si arriva fino ad un distacco di 9-2, poi cala l’intensità del match ed il match si conclude 10-5 in netto controllo. “E’ stato un match molto difficile e diverso rispetto a quello in campionato, c’era anche un aspetto emotivo diverso ma nel combattimento abbiamo fatto meglio noi e meglio della scorsa volta”, queste le prime parole del tecnico Capanna che poi aggiunge: “E’ il passaggio che volevamo, dobbiamo affrontare partita dopo partita ma adesso ci aspettano altre due finali. Il Padova si affronta con tanto coraggio, se hai paura di loro ti passano sopra. Ho chiesto alle ragazze che si veda, anche agli occhi dei non esperti, chi è che vuole vincere di più questa coppa”.

Domani alle ore 17:30 la SIS Roma affronterà il Plebiscito Padova, ultimo avversario in campionato, un match terminato con il punteggio di 5-5 proprio a Ostia. Nell’altra semifinale si affronteranno l’Ekipe Orizzonte di Catania e Rapallo.