SERIE A1, AD OSTIA VA IN SCENA SIS-FLORENTIA


Pubblicato il 01 Febbraio 2019

Alle ore 18 di sabato 2 febbraio avrà luogo, presso il Centro Federale di Ostia, il confronto tra SIS Roma e Rari Nantes Florentia. Le due compagini rappresentano attualmente la quarta e la quinta forza del campionato e hanno come obiettivo irrinunciabile l’accesso alla Final Six. Le nostre ragazze sono reduci dall’importante vittoria ottenuta nella piscina di Velletri e proveranno in tutti i modi a conquistare altri 3 punti fondamentali per staccare Florentia e avvicinarsi alle prime tre posizioni della classifica di Serie A1.

La Florentia è una società che nell’ultima finestra di mercato ha investito molto per rinforzare il proprio roster. Fino a questo momento la formazione toscana è riuscita a lottare alla pari con tutti, pertanto sarà necessario che le nostri giocatrici rivolgano la massima attenzione verso un match che nasconde molte insidie.

Nella gara di andata a Firenze la SIS si è imposta per 6 segnature a 4. Un esito che riflette uno sviluppo di partita molto equilibrato.

Ecco le parole del nostro allenatore, Marco Capanna, alla vigilia della partita: “Per noi è una partita importantissima. La difficoltà è data dalla classifica, infatti si incontrano la quarta e la quinta forza del campionato. Vogliamo fare bene, imprimendo una forte intensità e stando molto attenti alla fase difensiva. Dovremo avere il controllo del gioco, la Florentia è una squadra molto forte che dovremo affrontare con molta molta attenzione”.