SERIE A1, UNA SUPER SIS BATTE FLORENTIA 11-6


Pubblicato il 02 Febbraio 2019

La SIS vince e convince contro la RN Florentia quinta in classifica. Le nostre ragazze hanno disputato una partita praticamente perfetta contro un avversario ostico che nella gara del girone di andata ci aveva creato non pochi grattacapi. Una contesa controllata dall’inizio alla fine che si è chiusa con un 11-6 che non lascia spazio ad interpretazioni.

Prestazione maestosa di Chiappini che ha realizzato ben 4 reti. Un risultato individuale importante che è stato possibile grazie al determinante contributo che ogni singola giocatrice del roster ha messo a disposizione della squadra. Nella Florentia da evidenziare la tripletta di McKelvey, l’avversario più in forma di giornata.

Nella prima frazione la SIS ha imposto immediatamente il proprio gioco portandosi sul 5-1 grazie alle reti di Tabani, Galardi e Di Claudio e alla doppietta di Chiappini. Nel secondo periodo sostanziale equilibrio (3-3), con Chiappini ancora a segno. Anche la terza parte di gara ha fatto registrare una situazione di parità (1-1), Nell’ultimo periodo la SIS si è imposta per 2 segnature a 1 confezionando l’11-6 finale.

Questo il commento del nostro allenatore, Marco Capanna, al termine del match: “Sono molto contento per la prestazione delle ragazze ma dobbiamo fare comunque i complimenti alle avversarie. Ci sono alcuni meccanismi ancora da rivedere, ma sono davvero felice che siano scese in vasca tutte le giocatrici a mia disposizione e che tutte abbiano contribuito a questa importante vittoria. Un successo di rilievo per due ragioni: la prima è che aumentiamo la distanza dalla quinta in classifica e la seconda è che dal 3 novembre, ultima sconfitta in campionato, abbiamo collezionato undici risultati utili di fila.”

Sis Roma – RN Florentia: 11-6 / (5-1) (3-3) (1-1) (2-1)

Reti SIS: Tabani, Galardi (2), Di Claudio, Chiappini (5), Picozzi,Tankeeva,