SERIE A1, BIG MATCH A CATANIA: LA SIS SFIDA L’EKIPE ORIZZONTE


Pubblicato il 09 Febbraio 2019

Sabato 9 febbraio alle ore 16.45 di sabato 9 febbraio si terrà, presso la Piscina Comunale Nesima di Catania, il big match tra Ekipe Orizzonte e SIS Roma, due società che puntano forte alla conquista dello Scudetto. La compagine siciliana rappresenta l’unica squadra che è riuscita a battere le nostre ragazze dall’inizio della stagione, un viatico importante per il nostro roster che vorrà sicuramente sfruttare questa occasione per rifarsi.

Si profila una partita ricca di emozioni tra due avversarie che hanno disputato finora una stagione entusiasmante. L’Ekipe Orizzonte è primo in classifica a +5 sul Plebiscito Padova secondo, mentre le nostre giocatrici sono reduci dalla vittoria in Coppa Italia, un trofeo decisamente prestigioso.

Nella gara del girone di andata, disputata presso il Centro Federale di Ostia, l’Ekipe Orizzonte ha avuto la meglio al termine di una sfida molto combattuta: 6-7 l’esito finale.

Queste le dichiarazioni del nostro allenatore, Marco Capanna, alla vigilia della supersfida: “Una partita bella e affascinante. Incontriamo l’unica squadra che quest’anno ci ha battuto con la consapevolezza di essere cresciuti in meccanismi e consapevolezza della nostra forza. Proveremo a controllare il gioco, lottare nel modo giusto su ogni situazione che si presenterà. Pretendiamo da noi e ci piace pensare di dare sempre il massimo con la capacità, rara, di farci piacere la difficoltà; la accettiamo e proviamo a riproporci immediatamente”.