SERIE A1, UN’OTTIMA SIS SUPERA TORRE DEL GRIFO 17-4


Pubblicato il 16 febbraio 2019

Una straordinaria SIS si è imposta per 17-4 su Torre Del Grifo, manifestando una netta superiorità per tutto l’arco della gara. Le nostre giocatrici hanno ancora una volta palesato un ottimo stato di forma, merito dell’eccellente lavoro che sta portando avanti da inizio stagione il nostro allenatore, Marco Capanna.

Tutte le ragazze hanno contribuito egualmente a questo importante successo, tuttavia bisogna porre l’accento sulle prestazioni di Chiara Tabani, Alessia Iannarelli e Giada Sinigaglia, tutte autrici di una tripletta. Tra le avversarie, invece, da segnalare le reti di Buccheri, Vitaliti, Mure’ e Stankovianka.

Nel primo tempo la SIS ha subito regalato forti emozioni ai 150 spettatori del Polo Natatorio del Foro Italico, portandosi sul 6-1 grazie alle segnature di Tankeva, Di Claudio, Sinigaglia (2), Fournier.e Iannarelli. Nel secondo periodo ancora pressing efficace della SIS che ha fatto registrare un parziale di 5-1, decisive Nardini, Sinigaglia, Tankeva, Tabani e Di Claudio. Maggior equilibrio nella terza frazione (2-2): alla doppietta della nostra Chiara Tabani hanno risposto le realizzazioni di Vitaliti e Mure’. Infine. Nell’ultimo tempo un rigore di Domitilla Picozzi e le reti di Shae Fournier e Alessia Iannarelli (2) hanno chiuso definitivamente i giochi (4-0).

Di seguito il commento del nostro tecnico, Marco Capanna, intervistato al termine della partita: “Sono molto contento dell’approccio alla partita, un po’ meno di come sono stati affrontati i momenti di difficoltà, ci voleva molto più coraggio. Ad ogni modo sono 3 punti molto importanti soprattutto in vista della delicata trasferta di Rapallo.”

SIS Roma – Torre Del Grifo: 17-4 / (6-1) (5-1) (2-2) (4-0)

Reti SIS: Tabani (3), Sinigaglia (3),  Iannarelli (3), Fournier (2), Di Claudio (2), Tankeva (2), Nardini, Picozzi