SIS ROMA, ALTRA VITTORIA E 3 PUNTI, BATTUTA VERONA 15-4


Pubblicato il 09 Marzo 2019

La SIS Roma non si ferma più, battuta anche CSS Verona per 15-4.

Un inizio stentato, i primi due tempi sofferti con una SIS Roma sotto nel punteggio nel primo parziale ed in rimonta nel secondo. Sono stati un poker di Giuditta Galardi, le doppiette di Silvia Motta, Ekaterina Tankeeva e Shae Fournier ed i gol di Chiara Tabani, Giada Sinigaglia, Domitilla Picozzi, Cecilia Nardini e Luna Di Claudio a dare i tre punti alla SIS Roma e la momentanea testa della classifica in attesa del match dell’Orizzonte Catania. Il terzo e quarto tempo hanno segnato un match a senso unico, i parziali di 5-0 e 6-1 segnano la netta differenza tra le due squadre. Molto soddisfatto il tecnico Marco Capanna: “Un inizio difficile ci può stare, la squadra è stanca perchè da inizio stagione non ha mollato un solo attimo ma sono molto contento, soddisfatto e fiero delle mie ragazze e del lavoro che stanno compiendo tutte insieme. La strada è ancora lunga, questi 3 punti sono importanti come lo sono tutti gli altri. Faccio comunque i complimenti al Verona perchè hanno affrontato il match con grinta, complimenti ai loro tifosi che dall’inizio alla fine hanno sostenuto le loro giocatrici e noi, nonostante le assenze delle nazionali, continueremo a lavorare sodo”. Proprio in tema nazionale hanno parlato Giuditta Galardi e Loredana Sparano, quest’ultima si è detta molto contenta del ritorno in Nazionale: “Quest’anno sto lavorando molto bene, mi sento bene fisicamente ed i risultati stanno arrivando, grazie alle mie compagne ed al mister. Sono contenta di tornare in Nazionale e spero di continuare a far bene. Per quanto riguarda la SIS Roma oggi non siamo partite bene, questo ci serve anche da allenamento, dobbiamo migliorare nell’approccio, ma abbiamo dimostrato di avere carattere. Adesso mancano 3 partite, solo alla fine di esse penseremo alla Final Six”.

Nel post-partita le due squadre si sono riunite per un brindisi ed un assaggio dei prodotti locali di entrambe le squadre, tutte insieme in onore del grande sport. Complimenti per questo al CSS Verona!

Sis Roma-Css Verona 15-4

SIS ROMA: Sparano, Tabani 1, Galardi 4, Tori, Motta 2, Tankeeva 2, Picozzi 1, Sinigaglia 1, Nardini 1, Di Claudio 1, Iannarelli, Fournier 2, Brandimarte. All.
CSS VERONA: Sbarberi, Bartolini, Cressoni, Carli, Borg, Alogbo 2, Braga 1, Perna, Carotenuto 1, Prandini, Verzini, Peroni, Nigro. All.
Arbitri: Calabro e Guarracino
Parziali 1-2, 3-1, 5-0, 6-1
Spettatori 250 circa.