SERIE A1, GRANDE PROVA DELLA SIS! BOGLIASCO KO PER 16-5


Pubblicato il 06 Aprile 2019

Ottima prova della SIS che supera meritatamente Bogliasco per 16-5, manifestando una netta superiorità che le consente di rimanere ad un punto di distanza da L’Ekipe Orizzonte e la proietta virtualmente verso la Final Six di Serie A1. Il lavoro eccellente del nostro allenatore, Marco Capanna, oltre ad aver condotto alla conquista della Coppa Italia, sta permettendo alla SIS di affermarsi come una delle squadre più accreditate per la vittoria dello Scudetto.

Il match contro Bogliasco non ha mai lasciato spazio ad interpretazioni: le nostre ragazze hanno dominato in lungo e in largo, imponendo la propria forza fin dalla prima frazione di gioco. Le reti di Chiappini, Picozzi e Tankeewa, infatti, hanno subito inflitto un duro colpo all’avversario che non è stato in grado di reagire in maniera efficace (3-0).

Nel secondo periodo la SIS si è imposta addirittura per 6 reti a 0: a segno Chiappini (2), Tankeewa, Sinigaglia, Picozzi, Galardi. Al termine del primo tempo, quindi, davanti ai 100 spettatori del Centro Federale di Ostia, SIS-Bogliasco si è chiusa 9-0.

Durante la terza frazione di gioco Domitilla Picozzi ha portato il risultato sul 10-0 dando il la alla prima rete di Bogliasco messa a segno da Millo. Ad ogni modo, anche il 3° periodo ha fatto registrare un successo parziale delle nostre ragazze in virtù del gol di Sahe Fournier (2-1).

L’ultima fase di gara è stata sicuramente quella più equilibrata, basti pensare al risultato parziale di 5-4. A Picozzi, Fournier (2) e Tabani (2) hanno risposto Maggi (2), Millo e Zerbone.

Di seguito il commento del nostro tecnico, Marco Capanna, intervistato al termine della contesa: “Molto contento dell’approccio di tutte le ragazze che hanno contribuito alla conquista di una vittoria importante. Dispiace aver subito 4 reti nell’ultima frazione di gioco ma contava solo vincere e ci siamo riusciti. L’importante adesso sarà mantenere alta la concentrazione per confermarci in seconda posizione (della classifica di Serie A1, ndr)”.

SIS Roma – Bogliasco: 16-5 / (3-0) (6-0) (2-1) (5-4)

SIS Roma: Sparano – Tabani 2- Galardi 1- Tori – Motta – Tankeeva 2 – Picozzi 4 – Sinigaglia 1 – Nardini – di Claudio – Chiappini 3 – Fournier 3 – Brandimarte (entrata fine terzo tempo)

Bogliasco Bene: Malara – Cocchiere – Zerbone 1 – Cuzzupe’- Santinelli – Millo 2 – Maggi 2- Rogondino – Rayner- Rambaldi – Crovetto – Falconi

Superiorità numeriche: Sis Roma 4/5, Bogliasco 2/3 + 1/1 rigori

Reti SIS: Chiappini (3), Picozzi (4), Tankeewa (2), Sinigaglia, Galardi, Fournier (3), Tabani (2)