SIS ROMA U17: Quarte in Italia!


Pubblicato il 29 Luglio 2019

Ad un passo dalla finale, ad un passo dal podio, ad un passo dal salto in avanti per questa U17 della SIS Roma che ha ampi margini di miglioramento, ma un risultato comunque ottimo alle Final8 di Viterbo dove la SIS Roma arriva quarta in classifica dietro l’Orizzonte Catania che vince 7-5 la sfida contro le nostre ragazze per il terzo posto, Trieste e le campionesse d’Italia del Bogliasco, confermate dopo la vittoria dello scorso anno. La SIS Roma, prima della finalina, aveva perso in semifinale contro Trieste e vinto ai Quarti di finale contro Plebiscito Padova vincendo nel girone contro Volturno e Rapallo.

Sono molto soddisfatto di come abbiamo affrontato queste finali, dopo il lungo e faticoso lavoro che abbiamo affrontato durante tutto l’anno è la giusta ricompensa per le ragazze che sono state straordinarie. Durante il torneo comunque sono emerse alcune lacune che non ci hanno poi permesso di raggiungere un traguardo più alto su cui lavoreremo immediatamente da settembre.
Andiamo in vacanza comunque con la consapevolezza di aver giocato alla pari con tutte le squadre che sono arrivate sul podio. Un Grazie alle ragazze, alla SIS Roma, a Marco Capanna e Steven Luotto per le emozioni vissute insieme“, queste le parole del tecnico Manuel Bombelli.

Aggiunge poi Marco Capanna, allenatore della prima squadra: “E’ un bel gruppo che può crescere ancora, peccato per non aver centrato la finale, la meritavamo. Ma questo ci servirà per crescere ulteriormente, crediamo molto in questo gruppo“.