PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO: SIS ROMA BATTE PN TRIESTE 17-8


Pubblicato il 05 Ottobre 2019

La prima partita di campionato per la SIS Roma si è conclusa con la vittoria nei confronti della Pallanuoto Trieste.

Le ragazze, così come aveva dichiarato il centro boa Giuditta Galardi, avevano voglia di giocare e lo hanno dimostrato: il risultato finale di SIS Roma – PN Trieste è stato di 17-8 (4-0, 5-4, 4-2, 4-2).

La squadra, allenata da Marco Capanna, ha forzato tanto, prendendo anche dei falli in più, ma l’obiettivo era quello di mettersi in discussione!

I miei complimenti vanno alle ragazze soprattutto per la voglia che hanno dimostrato giocando con grande intensità. C’era bisogno di rompere il ghiaccio probabilmente perché per la troppa foga abbiamo forzato tanto prendendo anche dei falli che, con le nuove regole, sono sanguinosi. Abbiamo avuto poco controllo della partita ma le ragazze hanno giocato tutte e 13 e si sono testate. La squadra di Trieste è un buon team, giovane ed intraprendente che non è facile tenere bassa di goal anche se su questo noi oggi siamo un po’ mancati. Sono ugualmente soddisfatto e da lunedì ricominciamo!”.

GUARDA IL VIDEO COMMENTO DI MARCO CAPANNA

Il prossimo appuntamento è per sabato 12 settembre fuori casa: Rapallo Pallanuoto – SIS Roma ore 18.30!

Qui di seguito il tabellino completo della partita SIS ROMA – PN TRIESTE:

  • SIS Roma: Sparano, Tabani 3, Galardi 1, Avegno 5 (1 rig.), S. Motta 1, Iannarelli, Picozzi 5 (1 rig.), Sinigaglia, Nardini 1, Di Claudio, Storai 1, Tori, Brandimarte.
  • Trieste: S. Ingannamorte, Zadeu, Kempf 2, Gant, Marussi, L. Cergol 2, Klatowski 1, E. Ingannamorte, D. Bettini 3 (1 rig.), Rattelli, Jankovic, Russignan, Krasti. All. Marinelli
  • Arbitri: Zedda e Collantoni
  • Note: uscita per limite di falli Russignan (T) nel quarto tempo.
  • Superiorità numeriche: SIS Roma 5/8 + 3 rigori e Trieste 1/5 + 2 rigori.
  • Rigori: SIS Roma 2/3, Trieste 2/2.