SIS ROMA BATTE RN FLORENTIA AL TERZO TURNO DI CAMPIONATO


Pubblicato il 19 Ottobre 2019

Partita difficile quella tra SIS Roma e la Rari Nantes Florentia che ha quasi visto ripetersi lo stesso finale di punteggio di 1 mese fa. Avevamo lasciato le ragazze fiorentine con un 10-7, ottenuto in casa loro durante i Preliminary Round di Coppa Italia, e oggi abbiamo chiuso a 12-8. Abbiamo portato a casa questi altri 3 punti che ci portano a rimanere in vetta alla classifica insieme a Ekipe Orizzonte e a CS Plebiscito.

Abbiamo un vestito diverso e dobbiamo trovare ancora la misura giusta. Sono soddisfatto perché abbiamo fatto un buon inizio di stagione”dichiara l’allenatore Marco Capanna. “È stata, tuttavia, una partita combattuta, come giusto che sia una partita di A1. Il nostro atteggiamento ci ha sempre tenuto in tensione continua perché, anche quando prendevamo un po’ di vantaggio, facevamo un errore che ci riportava indietro invece di rimanere tranquilli. Non ci sono brillati gli occhi come se fosse una finale di Coppa Campioni ma rispetto allo scorso anno siamo più compatti. Lo scorso anno nelle prime tre partite avevamo fatto 4 punti e non c’era questa qualità di gioco. Mi ricordo tutto, mi ricordo da dove siamo partiti e che cosa stiamo facendo ora. Da questa partita mi tengo diverse cose buone sapendo che dobbiamo accettare queste situazioni e imparare su come reagire.” – conlcude Capanna.

Un commento particolare va fatto ad Izabella Chiappini che in questa partita è tornata a giocare su tutti e 4 i tempi dopo quasi 2 mesi e mezzo di stop. “Nei suoi occhi ho visto il piacere di essere tornata a giocare in squadra” afferma il coach Marco Capanna.

Ecco il tabellino completo:

SIS ROMA – RN FLORENTIA 12-8 (2-0; 1-2; 4-2; 5-4)

  • SIS ROMA: Sparano, Tabani, Galardi 2, Avegno 2, Motta 1, Chiappini 3, Picozzi 2, Sinigaglia 1, Nardini, Di Claudio 1, Storai, Tori, Brandimarte.
  • RN FLORENTIA: Banchelli, Rorandelli, Nesti 3, Cordovani 2, Ten Broek, Vittori, Franconi, Francini, Giachi 2, Nencha, Marioni 1, Amedeo, Perego. All. Cotti
  • Arbitri: Ercoli e Ricciotti.

Note

  • Parziali: 2-0 1-2 4-2 5-4
  • Uscite per limite di falli: Cordovani (F), Nencha (F) e Marioni (F) nel quarto tempo.
  • Superiorità numerica: SIS Roma 4/11 + 2/2 rigori e Florentia 3/8 + 1-2 rigori. Sparano (S) para un rigore nel terzo tempo.

Ringraziamo per le foto l’agenzia Live Photo Sport e Luigi Mariani come fotografo di oggi.