POKER DI VITTORIE PER LA SIS ROMA: MARTINA BRANDIMARTE ECCELLENTE!


Pubblicato il 23 Ottobre 2019

Poker di vittorie per la SIS Roma con l’anticipo della quarta giornata di Campionato.

Le capitoline tornano da Ancona con un bottino finale di 12 punti e la completa serenità per affrontare l’importantissimo impegno di Coppa LEN che si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre.

Con il punteggio finale di 5-14 (2-4, 0-5, 2-3, 1-2) le giallorosse vincono la partita contro le “cosmiche” di Ancona grazie anche ad un superlativo secondo tempo.

Abbiamo vinto bene come dimostra il largo vantaggio. Ho visto una Vela Nuoto Ancona viva e migliorata rispetto alla partita di Coppa Italia” afferma il coach Marco Capanna, che prosegue: “Noi siamo un po’ appesantiti fisicamente perché stiamo preparando con attenzione la Coppa Len. Dal punto di vista dell’atteggiamento adesso dobbiamo incattivirci più che mai: anche oggi siamo stati spesso superficiali in attacco non portando a termine tanti gol facili. In questa partita hanno giocato tutte lo stesso minutaggio. Ho avuto un buon riscontro dall’intera rosa ma la migliore è stata Martina Brandimarte, oggi le brillavano gli occhi! Ha sfruttato molto bene l’occasione e per questo motivo sono fiero di lei perché se lo merita. Si è alternata nei 4 tempi con Fabiana Sparano e ha dimostrato tanto. Martina in questo gruppo è una delle pedine più importanti!”.

Di seguito il tabellino completo.

  • Vela Nuoto Ancona: Borghetti, Strappato, Ivanova 2, M. Santini, Ferretti 1, Fiore, Vecchiarelli, Stankovianska 1, S. Santini, De Matteis, Altamura, Quattrini 1, Andreoni. All. M. Pace.
  • Sis Roma: Sparano, Tabani 1, Galardi 4, Avegno 4, Motta, Iannarelli, Picozzi 1, Sinigaglia 2, Nardini, Di Claudio 1, Storai 1, Tori, Brandimarte.
  • Arbitri: Castagnola e Pascucci.
  • Superiorità numeriche: Ancona 0/3 + 0/1 rigore, sis Roma 6/8 + 1/1 rigore.
  • Note: uscita per limite di falli Strappato (A) nel quarto tempo. Brandimarte (S) para un rigore a Stankovianska.