COPPA ITALIA: AL VIA IL TURNO PRELIMINARE AD OSTIA – 26 E 27 SETTEMBRE 2020


Pubblicato il 21 Settembre 2020

Ricomincia la stagione sportiva per la Serie A1 di pallanuoto femminile ed il primo banco di prova è il Turno Preliminare di Coppa Italia che si svolgerà ad Ostia sabato 26 settembre e domenica 27 settembre.

La Lifebrain SIS Roma si è proposta per ospitare il turno in casa e fervono gli ultimi preparativi in attesa dell’arrivo delle squadre del proprio girone:

–          Vela Nuoto Ancona;

–          Rari Nantes Florentia;

–          Ekipe Orizzonte.

È sicuramente un piacere avere la possibilità di ospitare il Turno Preliminare della Coppa così come avere la possibilità di inaugurare la prima partita della stagione in casa!

Vela Nuoto Ancona e R.N. Florentia sono due squadre ben allenate e avere nel girone anche la struttura dell’Ekipe Orizzonte, con meccanismi che si sono assodati negli anni, sarà un ottimo test per vedere quante delle nostre qualità siano già pronte in questo inizio di stagione.

L’entusiasmo di tutta la squadra è alto a partire dal Coach Marco Capanna: “Finalmente torniamo a giocare! Sono troppi mesi che non stiamo insieme con continuità e sicuramente dovremmo avere massima attenzione nel corso delle partite ed avere la capacità di correggere il tiro per recuperare il gap di questo periodo. Questi primi incontri ci serviranno per fare un grande ‘archivio’ dei dettagli sui quali lavorare immediatamente dopo. Sicuramente l’obiettivo principale è quello di superare il turno ma anche quello di ridivertirci ad essere di nuovo insieme sotto gli stessi colori! Le ragazze, così come me, non vedono l’ora di entrare in acqua e riprendere il ritmo partita.”

Il Capitano Domitilla Picozzi, infatti, commenta: “E’ da febbraio che non giochiamo una partita ufficiale, quindi la voglia è tantaVeniamo da una settimana di Campus che ci è servita per costruire ed affinare i nostri meccanismi, e la Coppa Italia è già uno stimolo importante per cercare di esprimerli al meglio. Quest’anno sarà più complicato avere occasioni di confronto amichevoli, quindi a maggior ragione ogni partita, anche ufficiale, sarà ancora più fondamentale non solo per il risultato in sé, ma anche in prospettiva per il resto della stagione. Finalmente si riparte!

Marco Capanna conclude: “Mi aspetto molto non solo da questo turno preliminare ma da tutto l’anno che verrà! Vogliamo fare molto bene e, così come è importante l’ultimo km nelle maratone, è di vitale importanza fare bene il primo passo.

Calendario partite:

Sabato 26 settembre

Ore 16.30 LIFEBRAIN SIS ROMA – VELA NUOTO ANCONA

Ore 18.00 L’EKIPE ORIZZONTE – R.N. FLORENTIA

 

Domenica 27 settembre

Ore 9.30 R.N. FLORENTIA – LIFEBRAIN SIS ROMA

Ore 11.00 VELA NUOTO ANCONA – L’EKIPE ORIZZONTE

 

Ore 16.30 R.N. FLORENTIA – VELA NUOTO ANCONA

Ore 18.00  LIFEBRAIN SIS ROMA –  L’EKIPE ORIZZONTE

COPPA ITALIA_SIS ROMA_SETTEMBRE 2020_locandina_DEF-min