Fitness

Attività di Fitness praticate presso la palestra delle Piscine le Grazie:

1) STEP
2) SPINNING
3) GAG
4) CIRCUIT TRAINING
5) PILATES
6) TONIFICAZIONE
7) FITBOXE
8) ZUMBA
9) GINNASTICA POSTURALE
10) RELAXSTRETC

 

STEP

Lo step è un allenamento aerobico che si realizza utilizzando una piattaforma individuale chiamata “Step”. La lezione prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica. I risultati principali sono la tonificazione e il potenziamento muscolare.

 

SPINNING
Attraverso la musica e l’istruttore, avrai modo di pedalare ed eseguire viaggi virtuali con la concentrazione e il coinvolgimento che portano la mente a superare la fatica fisica e ad aumentare le proprie capacità. Tonificazione e definizione muscolare per gambe, glutei e addominali.

 

GAG
È una lezione di fitness appositamente studiata per tonificare e modellare le zone dei glutei, degli addominali e delle gambe nonché aumentarne la forza.
La tecnica GAG permette anche di bruciare il grasso superfluo e migliorare la microcircolazione delle gambe per combattere gli inestetismi della cellulite.

 

CIRCUIT TRAINING
Forma molto intensa di allenamento utile per incrementare la capacità aerobica e la resistenza muscolare.
Le serie di esercizi all’interno dell’allenamento vengono eseguiti consecutivamente senza pause o con pause molto brevi.
Questo allenamento è pensato per coinvolgere in un’ unica seduta tutto il corpo.

 

PILATES
Pilates è una ginnastica che attraverso un complesso insieme di esercizi ottiene, rapidamente e senza traumi, il potenziamento e la tonificazione muscolare, restituendo una postura corretta. Pilates ti aiuta a raggiungere e mantenere il benessere psicofisico con un approccio che non è mai aggressivo verso il tuo corpo.

 

TONIFICAZIONE
L’allenamento é svolto con un accompagnamento musicale che consente di raggiungere l’obbiettivo di tonificare tutti i distretti muscolari, in un modo più coinvolgente e dinamico.

 

FITBOXE
L’ allenamento è fatto di calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un crescendo musicale.
La fitboxe è ideale per bruciare parecchie calorie e per sfogare lo stress delle sedentarie giornate di lavoro. I risultati principali sono il massimo rassodamento di gambe, glutei e addominali.

 

ZUMBA
Zumba, “Sei pronto a divertirti per tenerti in forma? Il programma Zumba non è altro che questo. È un party di danza-fitness brucia-calorie, divertentissimo, efficace, facile da seguire, ispirato ai ritmi latino americani.”

 

GINNASTICA POSTURALE
La ginnastica posturale è fondamentale non solo per le persone che accusano dolori alla schiena, spesso affetta da problematiche legate a un’errata postura assunta durante il corso della giornata, ma soprattutto a scopo preventivo: prevenire l’insorgenza di fastidi a spalle, collo e schiena, a maggior ragione per tutti coloro che passano ore e ore seduti alla scrivania, è davvero importante.
La ginnastica posturale è il miglior modo per migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare. Si tratta di un tipo di ginnastica che ricorda molto lo stretching, ma anche lo yoga e il pilates. Questi esercizi si prefiggono molti obiettivi: un miglioramento della coordinazione, un riequilibrio della postura e ovviamente l’apprendimento delle posizioni corrette da assumere durante l’arco della giornata.

 

RELAXSTRETCH
Attraverso musiche rilassanti, respirazione, fondamenti di yoga e meditazione verrà rilassato tutto il corpo.
Con movimenti molto lenti e allungamenti qualsiasi contrattura e stress corporeo verrà sciolto.
Allenamento psicofisico che mira al totale benessere corporeo.
Per il dettaglio scorri la pagina e leggi le descrizioni, in fondo puoi scaricare il regolamento!

 

REGOLAMENTO ACQUAFITNESS E FITNESS

ORARIO DELLE LEZIONI