Scuola nuoto s-baby

scuolanuoto1LA NOSTRA SCUOLA NUOTO E’ ACCREDITATA COME SCUOLA NUOTO FEDERALE DALLA FIN, CERTIFICAZIONE CHE ATTESTA LA QUALITA’ DELLA DIDATTICA E DELL’ORGANIZZAZIONE DELLA STRUTTURA.
La “SISTEMI INTEGRATI PER LO SPORT SSD” garantisce un’attenta professionalità da parte di tutto il personale tecnico, abilitato all’insegnamento e all’organizzazione della Scuola Nuoto.

I Corsi di Nuoto sono divisi in base alle capacità natatorie di ogni singolo allievo e in base alla fascia di età. Sono destinati a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie abilità tecniche o che desiderano approcciarsi per la prima volta alla magia dell’acqua.

I corsi prevedono un ciclo di lezioni della durata totale di 4 mesi e sono divisi in due quadrimestri:

- Primo quadrimestre: Settembre – Gennaio

- Secondo quadrimestre: Febbraio – Maggio

La frequenza può essere bi-settimanale oppure mono-settimanale, ambedue le possibilità in giorni e orari prestabiliti.

Al termine di ciascun Quadrimestre si sosterrà il Brevetto di ammissione al livello successivo.

SUPER BABY (dai 5 ai 36 mesi)

I corsi di nuoto Super Baby si rivolgono a bambini dai 5 mesi ai 3 anni, suddivisi per fasce di età ed accompagnati in acqua da uno dei genitori.

Sono divisi in 6 livelli di didattica e 2 livelli superiori di perfezionamento e misurazione cronometrica degli stili, in base alle capacità natatorie di ogni piccolo atleta.

Le lezioni si svolgono nel vaschino didattico con acqua riscaldata a 31°, sotto la guida di un istruttore specializzato che proporrà giochi ed esercizi finalizzati a sviluppare nel bambino un’associazione positiva con l’ambiente acquatico.

Per motivi igienici, sino al compimento dei 3 anni è obbligatorio il costume contenitivo.

Tutto il nostro Staff si impegna affinché i Nostri iscritti possano vivere l’insegnamento del nuoto in un ambiente sereno, stimolante e attento alle esigenze individuali di ciascuno.

Il corso ha durata di 30 minuti.

REGOLAMENTO

ORARIO DELLE LEZIONI