L’hydrobike, è nella pratica, una lezione di spinning, eseguita in piscina, con una particolare bicicletta acqautica, in acciaio, concepita per sfruttare e beneficiare al massimo della resistenza dell’acqua. E’ una attività, tra le più efficaci nel combattere il sovrappeso e tonificare il nostro corpo.
Non è necessario saper nuotare per frequentare un corso di hydrobike: l’acqua infatti raggiunge l’altezza della vita, spalle e testa rimangono fuori, solo le ginocchia restano sempre sommerse durante gli esercizi.
Le lezioni di idrobike sono generalmente della durata di 45 minuti e si svolgono a tempo di musica. I migliori risultati si ottengono con 2 o 3 sedute a settimana.
La resistenza dell’acqua durante l’esercizio, permette il rassodamento dei muscoli e, con un allenamento costante, il proprio corpo apparirà più asciutto ed affusolato. Non solo gambe e glutei appariranno sodi e scolpiti ma anche braccia, addome, addome e muscoli dorsali.
La pratica dell’hydrobike è l’ideale per chi presenta problemi di sovrappeso e di ritenzione idrica: è un’ attività fisica di tipo aerobico quindi permette un buon consumo di calorie. Inoltre, un buon allenamento agisce positivamente sul sistema cardio-vascolare rinforzando il cuore, la resistenza alla fatica e migliorando la circolazione.