LEN // EURO LEAGUE // INIZIO COL BOTTO: SIS ROMA BATTE I CLUB DI OLANDA E MALTA


Pubblicato il 02 Novembre 2019

Inizio col botto per la SIS ROMA che ha vinto 2 partite su 2 portandosi in avanti prepotentemente per il secondo girone dell’Euro League!

I Preliminary Round dell’Euro League, infatti, sono partiti con successo per la SIS Roma che ha vinto contro la squadra maltese EXILE SG e, successivamente, contro il club olandese ZV DE ZAAN nella seconda giornata di venerdì 1 novembre.

Nonostante sia la prima volta per il club romano in Europa ha già fatto molto: “Sicuramente durante il primo tempo con il club EXILE SG è uscita un po’ di emozione: ci teniamo molto a questa competizione e siamo una squadra di cuore, quindi può succedere, ma l’abbiamo gestita bene. Con quantità e qualità abbiamo mostrato la differenza che c’è con la giovane squadra maltese che ha fatto sicuramente una prova generosa ma c’è differenza tra i due team” – ha dichiarato Marco Capanna.

La seconda partita, quella con il club olandese ZV DE ZAAN, è stata di valore alto per le due squadre. Invece di subire la pressione le giallorosse sono entrate in acqua ordinate, e convinte, e per 3 tempi hanno fatto molto bene controllando gioco e avendo alta qualità.

In una situazione di + 5 durante il quarto tempo abbiamo subito il tentativo di ritorno in partita in maniera molto fisica dell’ottima squadra olandese che seppur di età giovane ha trovato vantaggio, e sfruttato la nostra passività e i nostri errori, fino a quasi vanificare la bella partita fatta! All’ultimo minuto, con una giocata e ancora sofferenza, le ragazze hanno conquistato una meritata vittoria.” – ha concluso l’allenatore Marco Capanna nel post partita.

Archiviamo e pensiamo già a domani che incontreremo il Kinef (il team russo) che oltre ad essere una grande squadra, avrà l’orgoglio ferito dalla sconfitta netta di oggi contro un buonissimo Dunaujavaros.

Girone di livello molto alto per le capitoline (soprattutto per essere il primo) che ci deve dare il nostro peso attuale e far tirare fuori il meglio, o meglio tutto il necessario, utile a vincere!

 

Di seguito il tabellino della prima partita della SIS ROMA:

  • SIS ROMA (ITA) – EXILE SG (MLT) 26 – 2 (3-1, 11-0, 9-0, 3-1)

 

  • SIS ROMA: Sparano, Tabani 2, Galardi 2 (1 rig.), Avegno 5, Motta 1, Chiappini 2, Picozzi 3, Sinigaglia 2, Nardini 1, Di Claudio 4 (1 rig.), Storai 2, Tori 2, Brandimarte.

 

  • EXILES: Bonello A., Gatt, Agius, Navarro 1, Micallef 2, Darmanin, Diacono, Bonello M., Cutajar, Zammit Lonardelli, Zammit, Antonissen, Desjardins.

 

  • Arbitri: BLANCHARD Aurely (FRA) | MUSTATA Alexandru Andrei (ROU)

 

Di seguito il tabellino della seconda partita della SIS ROMA:

  • SIS ROMA (ITA) – ZV DE ZAAN (NED) 13-12 (5-2, 3-2, 4-3, 1-5)

 

  • SIS ROMA: SPARANO, TABANI 1, GALARDI 2, AVEGNO, MOTTA 4, CHIAPPINI 2 (1/1 rig.), PICOZZI 3, SINIGAGLIA, NARDINI, DI CLAUDIO 1, STORAI, TORI, BRANDIMARTE.

 

  •  ZV DE ZAAN: KEIJZER, ROGGE L. 5, SOFFNER, SCHAAP 1, KEUNING 1, GALJE, ROGGE B. 3, KOOPMAN (0/2 rig.), JOUSTRA 1, KOOLHAAS, BERGSMA, PLUGGE, VAN DEN DOBBELSTEEN.
  • Arbitri: MUSTATA Alexandru Andrei (ROU) | TEIXIDO Jaume (ESP)

 

Di seguito il calendario delle partite.

Sabato 2 novembre

  • EXILE SG (MLT) – DUNAUJVAROS (HUN) ore 18.00
  • SIS ROMA (ITA) – KINEF SURGUTNEFTEGAS KIRISHI (RUS) ore 19.45

 

Domenica 3 novembre

  • ZV DE ZAAN (NED) – EXILE SG (MLT)  ore 10.00
  • DUNAUJVAROS (HUN) – SIS ROMA (ITA) ore 11.45

 

PH CREDIT: LIVE PHOTO SPORT

Le partite sono trasmesse in streaming sul Canale Sportingtime a questo link:

https://www.youtube.com/c/SportingtimeIt/live