LA SIS ROMA RILANCIA: SOFIA GIUSTINI ARRIVA IN SQUADRA


Pubblicato il 23 Giugno 2020

Dopo il doveroso saluto nei confronti delle atlete Silvia Motta, Chiara Tori e Shae Chantal Fournier è con immensa gioia che diamo il benvenuto in squadra ad un’altra giocatrice di talento: SOFIA GIUSTINI!

La SIS Roma è sempre oculata negli interventi da fare nella propria rosa in modo che tutte le giocatrici possano essere seguite con attenzione e valorizzate. Così come lo scorso anno abbiamo celebrato l’ingresso di Silvia Avegno, quest’anno abbracciamo Sofia!

Sofia Giustini può rappresentare il futuro della pallanuoto italiana: è estremamente giovane ma ha già vissuto situazioni importanti anche a livello internazionale” – ha dichiarato Flavio GiustolisiPresidente della SIS Roma che conclude: Sono convinto che il suo ritorno a Roma coinciderà con la sua definitiva affermazione ad alto livello!”

FLAVIO GIUSTOLISI E SOFIA GIUSTINI-min

Sofia, classe 2003 e nativa di Arenzano (Genova), ha esordito nella Nazionale maggiore a soli 15 anni e per la SIS Roma è un ritorno: la Giustini infatti a 12 anni giocò con noi per una stagione!

Oggi l’allenatore Marco Capanna esprime la propria soddisfazione per il nuovo ingresso in squadra: “La reputo un operazione intelligente, di prospettiva e che mi stimola moltissimo.”

MARCO CAPANNA E SOFIA GIUSTINI-min-min

Anche Sofia Giustini ci tiene ad esprimere le sue prime sensazioni ed emozioni: “Sono molto contenta di essere tornata dopo quattro anni a giocare per la SIS Roma. Ringrazio ancora il Presidente Flavio Giustolisi ed il Coach Marco Capanna per quest’opportunità! Non vedo l’ora di iniziare il Campionato e crescere insieme a questa squadra.”

Il Capitano Picozzi è entusiasta come tutti: “Noi ragazze siamo contentissime di ritrovarla. Ci conosciamo bene ed è un pezzo importante per crescere ora e in prospettiva.”

Sarà un anno impegnativo e la Giustini si districherà tra allenamenti con il Club, gli impegni in Nazionale con il Setterosa e la scuola (frequenterà il Liceo Scientifico Sportivo presso lo storico Istituto Giovanni Paolo II ad Ostia).

 

Benvenuta Sofia!