SIS ENTRA IN EUROPA A TESTA ALTA E PASSA IL TURNO


Pubblicato il 03 Novembre 2019

esultanza sis4-1-min

 

La SIS Roma entra con prepotenza in Europa: nonostante la prima esperienza si è fatta valere con delle squadre di altissimo livello. Un girone dall’alto coefficiente di difficoltà dove la SIS Roma si è distinta guadagnandosi il passaggio del turno anche se con un terzo posto amaro.

“Sono molto contento, orgoglioso e soddisfatto che Ostia abbia ospitato un evento del genere” – ha dichiarato il Presidente Flavio Giustolisi che prosegue: “sono altresì soddisfatto di vedere che la città di Ostia abbia risposto nella maniera più bella con le tribune sempre affollate in occasione delle partite della SIS con tanto tifo e tanto calore: tutto questo è molto bello oltre che significativo! Sono orgoglioso che la SIS abbia portato a Roma un evento di livello internazionale che ha visto confrontarsi squadre di livello assoluto. Abbiamo visto una pallanuoto che a Roma non si vedeva da tanti anni e sono, ripeto, orgoglioso che questo lo abbia fatto la SIS! Sono molto contento per la qualificazione al turno successivo: per una matricola come noi passare alla seconda fase è un gran risultato e adesso abbiamo la responsabilità di fare bene e sono convinto che riusciremo perchè queste ragazze hanno tutte le possibilità e le capacità per potercela fare! Si sono confrontate con squadre di livello assoluto, non hanno mai sfigurato ed il pareggio di oggi è una piccola beffa però ce lo prendiamo e ne facciamo tesoro così come la sconfitta di ieri contro la squadra russa Kinef Kirishi. Sono convinto che al prossimo girone faremo meglio di quanto abbiamo fatto adesso però, ripeto, quello che rimane è vedere il Polo Natatorio pieno di gente e i colori della SIS così in alto in Europa: è la gratificazione del lavoro di sempre!”

Anche il coach Marco Capanna è estremamente soddisfatto: “abbiamo fatto un ottimo girone, abbiamo avuto compattezza difensiva giocando alla pari con le migliori in Europa. Abbiamo prodotto tanto, e anche sbagliato tanto, senza mai mollare ed abbiamo fatto tante cose molto bene che non erano scontate alla prima esperienza. L’unica cosa che ci da fastidio è il risultato finale ovvero arrivare terzi nel girone! Fino all’ultimo avevamo la possibilità di arrivare primi o secondi con merito.”

Adesso si guarda avanti: il posticipo di mercoledì del Campionato con il Plebiscito Padova anch’esso qualificatosi alla fase successiva dell’Euro League in questo weekend, e poi si righerà dritto a preparare il secondo turno del girone che si svolgerà dal 29 novembre all’1 dicembre!

 

Di seguito il tabellino della terza partita della SIS ROMA:

  • SIS ROMA (ITA) – KINEF SURGUTNEFTEGAS KIRISHI (RUS) 9 – 10 (2-3, 2-2, 2-3, 3-2)

 

  • SIS ROMA: SPARANO, TABANI, GALARDI 3, AVEGNO 1, MOTTA 1, CHIAPPINI 2 (0/1 rig.), PICOZZI 2, SINIGAGLIA, NARDINI, DI CLAUDIO, STORAI, TORI, BRANDIMARTE.
  • KINEF SURGUTNEFTEGAS KIRISHI: KARNAUKH; ZUBKOVA 4,            PROKOFYEVA 2, SIMANOVICH 2, DIACHENKO,   KRIMER,       MARKOCH, PAVLOVA, GLYZINA, SOBOLEVA 1,             IVANOVA, RYZHKOVA 1,             KRUGLOVA.
  • Arbitri: MOIRALIS Andreas (GRE) | TEIXIDO Jaume (ESP)

 

Di seguito il tabellino della quarta partita della SIS ROMA:

  • DUNAUJVAROS (HUN) – SIS ROMA (ITA) 7 – 7 (1-1, 3-2, 0-3, 3-1)

 

  • DUNAUJVAROS: KISS, BREZOVSZKI, SAJBEN, GURISATTI 3, HORVATH, MAHIEU 1, SZABO, GARDA 1 (0/1 rig.), ZIEGLER, VALYI 2, HUSZTI, SZELLAK, AARTS.
  • SIS ROMA: SPARANO, TABANI, GALARDI, AVEGNO 2, MOTTA 3, CHIAPPINI (0/1 rig.), PICOZZI 1 (0/1 rig.), SINIGAGLIA 1, NARDINI, DI CLAUDIO, STORAI, TORI, BRANDIMARTE.
  • Arbitri: MUSTATA Alexandru Andrei (ROU) | MOIRALIS Andreas (GRE)

PH CREDIT: LIVE PHOTO SPORT