Aquafitness

Attività di Aquafitness praticate presso le Piscine le Grazie:

 

1) AQUAGYM IN ACQUA ALTA

2) AEROBIC CIRCUIT

3) BIKE CIRCUIT

4) HYDROBIKE

5) BIKE RUNNING

6) ACQUASPEED

Per il dettaglio scorri la pagina e leggi le descrizioni, in fondo puoi scaricare i volantini!

AQUAGYM IN ACQUA ALTA

ACQUA GYML’Aquagym in acqua alta è particolarmente consigliata perché si svolge in assenza di carico per le articolazioni. Tutti i muscoli del corpo sono coinvolti e il muoversi sott’acqua implica uno sforzo notevole anche per esercizi semplici, con un lavoro muscolare superiore a quello dei tradizionali esercizi. I benefici sono: riduzione di massa grassa, massaggio drenante dell’acqua con un effetto rassodante e tonificante. La lezione è accessibile a tutti e può essere svolta con o senza l’ausilio di attrezzature. E’ consigliata una minima capacità di galleggiamento.

AEROBIC CIRCUIT

25 minuti di Aquafitness 20 minuti di aquagym.
Attività ad alta intensità aerobica per tutto il corpo svolta per la prima metà della lezione in acqua bassa dove vengono stimolati maggiormente gli arti inferiori con corsa, squat, jump e affondi, mentre la seconda metà della lezione si svolgerà nella vasca da 25 metri in acqua profonda, con l’ ausilio di galleggiante, dove verranno allenati gli addominali e gli arti superiori. È possibile l’utilizzo di piccoli attrezzi per aumentare l’intensità.

 BIKE CIRCUIT 

20 min hydrobike, 20 minuti aquagym.
Lezione ad alto impatto aerobico svolta inizialmente sull’ Hydrobike dove verranno tonificati gli arti inferiori e la micro circolazione delle gambe in seguito l’allenamento proseguirà, con l’ausilio di galleggianti, in sospensione corporea, per completare la tonificazione di addominali e della parte superiore del corpo. Saranno usati piccoli attrezzi per aumentare la resistenza all’ acqua e incrementare la forza.

HYDROBIKE

L’Hydrobike è un’ottima attività per tonificare gambe e glutei.BIKE Il suo punto di forza è proprio l’acqua: l’attrezzo è stato dotato di specifici accorgimenti, affinchè chi pedala debba esercitare un preciso movimento e forza per vincere la resistenza l’acqua. L’ Hydrobike non ha controindicazioni. E’ rivolto a tutte le persone amanti dello sport e di nuove attività, a chi vuole migliorare ed aumentare la resistenza fisica, chi vuole perdere peso o mantenere la forma fisica.

BIKE RUNNING

20 minuti di Hydrobike e 20 minuti di ellittico.
Lezione estremamente allenante sempre svolta su grandi attrezzi per stimolare la tonificazione di tutti i distretti muscolari e la circolazione corporea.
Allenamento intensivo, spesso verranno utilizzati anche i piccoli attrezzi per rendere le lezioni diverse e aumentare di volta in volta l’ intensità .

 

WATER RUNNING

 ACQUASPEED

Attività aerobica in acqua alta, estremamente allenante, caratterizzata da una varietà di andature propense a tonificate tutti i distretti muscolari. È richiesta un’ elevata acquaticita , la lezione viene svolta senza galleggiante.

 

 

REGOLAMENTO ACQUAFITNESS E FITNESS

ORARIO DELLE LEZIONI