Si è appena concluso il weekend di Coppa Italia (turno preliminare) ospitato dalla Lifebrain SIS Roma in casa ad Ostia, presso il Polo Natatorio, per il GIRONE B.
Un inizio di stagione, e di ripresa delle partite dopo lo stop forzato, in crescendo che ha messo alla prova i meccanismi di una Lifebrain SIS Roma rinnovata parzialmente nell’organico. Sono trascorsi 7 mesi e mezzo dall’ultima partita ufficiale che è stata giocata e la squadra allenata da Marco Capanna si è dimostrata essere sempre compatta, all’altezza delle prestazioni e con la contraddistinta passione.
Due le partite vinte sulle tre del concentramento ma anche da quella persa con l’Ekipe Orizzonte è stata fondamentale per le romane che sono uscite più forti e convinte del loro potenziale. Ad oggi la differenza con le catanesi è di fisicità e meccanismi perché lavorano insieme da 8-9 anni ed hanno un età media molto più alta che, di conseguenza, significa anche esperienza. Nonostante ciò le atlete della Lifebrain SIS Roma si sono dimostrate essere concrete e con un identità che continua a costruirsi. In particolare una nota di merito speciale va fatta alle giovanissime della nostra rosa che si sono ben comportate.
Il commento di Marco Capanna in merito al girone: “Dopo esserci scoperti la prima partita (Lifebrain SIS Roma – Vela Nuoto Ancona) più intensi e dinamici con la capacità di sfruttare le nuove attitudini di questa rosa molto giovane, abbiamo avuto conferme e miglioramenti con la seconda partita (RN Florentia – Lifebrain SIS Roma) tanto che considero i primi due tempi quasi perfetti. Ci siamo aggiudicati il passaggio del turno e la possibilità di giocarci il primo posto con l’Ekipe Orizzonte durante l’ultima partita nella quale, purtroppo, abbiamo mancato di ordine facendo errori grossi che abbiamo pagato. Nonostante ciò il divario non è stato molto e sono positivo perché ci troviamo ad inizio stagione e siamo in fase di rodaggio. Mi complimento con tutte le mie atlete ed in particolare con le giovani a cui diamo tempo e modo di dimostrare il loro valore ma anche di sbagliare e provare. Più avanti nel corso della stagione ritroveremo anche una valida compagna di squadra che è importante, come tutte, per il gruppo e che ha lo stesso sentimento forte verso di noi come noi lo abbiamo verso di lei: Izabella Chiappini! Gli stimoli per il futuro sono molti e ricominceremo subito a costruire per una grande SIS ROMA!”
Gli allenamenti riprenderanno già da domani ma le nostre ragazze si ritroveranno tutte insieme dal 1° ottobre quando terminerà il Collegiale con la Nazionale. Sono state, infatti, convocate dal 27 al 30 settembre ben 7 nostre atlete:
- Domitilla Picozzi
- Chiara Tabani
- Giuditta Galardi
- Sofia Giustini
- Silvia Avegno
- Fabiana (Loredana) Sparano
- Luna Di Claudio
TUTTI I RISULTATI
1° PARTITA
Lifebrain SIS Roma – Vela Nuoto Ancona
24-7 (5-2, 5-0, 7-3, 7-2)
TABELLINO:
Sparano
Tabani 1
Galardi 3
Avegno 3
Giustini 2 (1 rig.)
Iannareli 2
Picozzi 3
Sinigaglia 3 (1 rig.)
Nardini 1
Di Claudio 3
Storai 1
Bianchi 1
Brandimarte
Superiorità numeriche:
Lifebrain SIS Roma 3/5 + 4 rigori
Vela Nuoto Ancona 3/8 + 3 rigori
2° PARTITA
RN Florentia – Lifebrain SIS Roma
5-18 (1-7, 1-5, 2-3, 1-3)
TABELLINO:
Sparano
Tabani 1
Galardi 2
Avegno 5
Giustini 4
Iannarelli
Picozzi 4
Sinigaglia 1
Nardini
Di Claudio
Storai 1
Bianchi
Brandimarte
Superiorità numeriche:
RN Florentia 2/6 + un rigore
Lifebrain SIS Roma 4/7 + 3 rigori.
3° PARTITA
Lifebrain SIS Roma – Ekipe Orizzonte
6-8 (2-3, 1-2, 2-2, 1-1)
TABELLINO:
Sparano
Tabani
Galardi 2
Avegno 1
Giustini
Iannareli
Picozzi 2 (1 rig.)
Sinigaglia 1 (rig.)
Nardini
Di Claudio
Storai
Bianchi
Brandimarte
Superiorità numeriche:
Lifebrain SIS Roma 2/7 + 3 rigori (1 fallito da Giustini nel secondo tempo, palo)
Ekipe Catania 1/6 + 3 rigori (1 fallito da Marletta nel secondo tempo, parato da Sparano).
Ph credit: Claudio Bosco, MFSPORT.NET