Gran bottino di medaglie ai mondiali di Karate


Pubblicato il 03 Febbraio 2016

karate1602big

Il 30 gennaio 2016 si sono svolti al Palabaldinelli di Velletri i XII campionati del Mondo di Karate per club. La SIS Roma, con la squadra guidata dal maestro Fabrizio Comparelli, anche lui impegnato in gara, non poteva mancare. Il primo appuntamento della stagione ha offerto ai piccoli karateka giallorossi il modo di mettere in mostra quanto imparato finora all’interno di una manifestazione molto importante. Alla fine la giornata si è conclusa con un gran bottino di medaglie e tanta soddisfazione.
I ragazzi hanno difeso i colori della società conquistando tre medaglie. Nello specifico nella gara di kata (forme) hanno partecipato Comparelli Elena nella categoria ragazzi cinture arancio-verdi e Cologgi Valeria nella categoria speranza gialle. Entrambe le atlete hanno conquistato la medaglia di bronzo. Nel kumite (combattimento), hanno gareggiato Del Grosso Giulia nella categoria “speranze cintura arancio-blu meno 40kg” e Cologgi Alessandro nella categoria “speranze gialla-verde -40kg”. Questo ultimi, pur non essendo saliti sul podio, hanno dimostrato grinta e abilità. Medaglia d’argento infine per Fabrizio Comparelli, impegnato nella categoria veterani cinture nere, riservata agli atleti over 36.
I prossimi appuntamenti sono gli esami che si svolgeranno il 13 febbraio ed il trofeo regionale Lazio che avrà luogo il 21 febbraio.