TROFEO FORO ITALICO, I RISULTATI DEI NOSTRI ATLETI


Pubblicato il 10 Luglio 2017

Dal 6 al 9 luglio è andato di scena, presso lo Stadio del Nuoto, il Trofeo Foro Italico. I nuotatori della Sis Roma hanno ben figurato in vasca, conquistando undici medaglie complessive e facendo così ben sperare in vista dei prossimi importanti impegni. Le finali regionali (dal 18 al 23 luglio), infatti, sono ormai alle porte, così come i campionati italiani.

La classifica generale, al termine delle quattro giornate di gare, ha visto imporsi il Circolo Canottieri Aniene, mentre la società capitolina si è posizionata in ottava posizione grazie ai 209 punti conquistati dai propri atleti.

A livello individuale, è salito sul gradino più alto del podio Leonardo Buttaroni che ha fermato il cronometro a 23.95 nei 50 stile libero. Prova da incorniciare, così come quella di Andrea Martiradonna che ha portato a casa due medaglie d’oro nei 100 farfalla (58.3) e nei 200 farfalla (2.09.1). Oro anche per Giulia Campolucci (50 rana, 34.1) che ha impreziosito ancor di più il suo palmarès con l’argento nei 100 rana (1.14.3) e il bronzo nei 200 rana (2.41.3).

Ottima prova anche per Martina Martucci, arrivata seconda nei 100 farfalla (1.06.3) e nei 200 dorso (2.25.9). Medaglia di bronzo, infine, per Simone Bellino che ha siglato un buon 54.7 nei 100 stile libero, Daria Lucattini (50 dorso, 31.0) e Claudia Vacca (50 stile libero, 27.6)

Hanno contribuito al risultato di squadra, ottenendo importanti piazzamenti, anche gli altri finalisti, tra cui Alessio Martucci, Sara Montecchi, Stefano Rao, Valeria Zanetti, Gaia Fagotti e Simone Fildi.

Al termine delle gare il nostro head coach Massimo De Santis ha voluto porre l’accento sui prossimi impegni che aspettano i nostri atleti: “Ora entreremo nel periodo più importante della stagione con la speranza che i ragazzi arrivino nel pieno della forma sia all’appuntamento delle finali regionali che a quello dei campionati italiani. Chiediamo la collaborazione dei genitori per far si che tutti affrontino questo momento con la massima concentrazione e serenità”.