Archivio News

Buona Pasqua


Pubblicato il 30 marzo 2018

pasqua2018Lo staff della SIS  augura a tutti i soci una serena e felice Pasqua


Fa tappa a Verona il giro d’Italia in apnea


Pubblicato il 21 marzo 2018

GiroItaliaApnea_01

È stata presentata nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, la tappa veronese del Giro d’Italia in Apnea, evento sportivo itinerante in programma lungo tutto lo Stivale. Alla presentazione sono intervenuti il presidente della Provincia, Antonio Pastorello, Roberta Francola, direttrice delle piscine Le Grazie e Nicola Valenzin, presidente dell’Asd VeronApnea.

La tappa scaligera, in programma il 24 e il 25 marzo, verrà ospitata dall’impianto natatorio Le Grazie di Borgo Roma e vedrà gareggiare 11 squadre e 110 atleti da diverse regioni. Il Giro d’Italia in Apnea, nato dalla collaborazione tra Apnea Academy e società sportive locali, prevede numerosi appuntamenti indoor e outdoor. Gli scopi dell’iniziativa sono la promozione e la divulgazione della didattica e della disciplina dell’apnea con intenti di aggregazione, formazione e divertimento tra atleti, amatori, ‘brevettati’ apnea e professionisti.

Le gare si differenziano in base alle specialità: due pinne, monopinna oppure corpo libero con la tecnica della rana subacquea. A livello sperimentale verranno proposte, nelle tappe successive del giro, nuove discipline come la spettacolare “Free immersion indoor”, tecnica che vede l’atleta avanzare e scivolare, con la sola forza delle braccia, lungo una cima tesa a un metro di profondità. Il Giro d’Italia in Apnea è patrocinato dagli istruttori di Apnea Academy, fondata dal campione Umberto Pelizzari, da Apnea Academy Competition e dal Comune di Verona.

http://www.larena.it/territori/città/fa-tappa-in-città-il-giro-d-italia-in-apnea-1.6379760


SIS è sinonimo di qualità!


Pubblicato il 17 febbraio 2018
certificatoGrazie al lavoro ed alla passione di tutto il nostro staff, è stato certificato che il sistema di gestione della SIS è valutato e giudicato conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2015.
Il campo di applicazione della certificazione è relativa alla “Gestione di impianti sportivi” ed alla “Organizzazione di eventi sportivi”.
Una conferma che certifica la qualità del lavoro della SIS rivolto a tutti i propri utenti!
 


La SIS per il sociale, parte il progetto “la pallanuoto incontra i detenuti”


Pubblicato il 08 febbraio 2018

carcereLa SIS Roma è lieta di annunciare la partenza del progetto denominato “La pallanuoto incontra i detenuti”, iniziativa che prevede tre incontri all’interno della casa circondariale femminile di “Rebibbia” – due nel mese di febbraio (Lunedì 12 e lunedì 26) ed uno nel mese di marzo (Lunedì 5).
Lo staff e le atlete della società racconteranno le esperienze sportive di alto livello, nella fattispecie Giochi Olimpici, Mondiali e campionati di serie A1, per sensibilizzare sull’importanza che lo sport riveste all’interno della società di oggi.
Lo sport inteso come veicolo di inclusione e di speranza per un futuro migliore una volta terminato il periodo di detenzione, oltre che come strumento di valorizzazione  della persona e delle sue capacità.
La finalità principale del dibattito è quella di contribuire a restituire alla comunità liberi cittadini che, dopo aver effettuato il corretto percorso riabilitativo, possano offrire un contributo importante alla collettività.
La pallanuoto, ma lo sport in generale, diviene quindi uno strumento trasversale utile agli operatori nella strategia educativa della prevenzione e del recupero delle persone detenute.
Questi incontri denotano la volontà della società di coinvolgere in attività socialmente utili i suoi tesserati, offrendo loro la possibilità di fare un’esperienza unica nel proprio genere.
Il direttore sportivo della SIS Roma, Giacomo Esposito, presenta questo importante progetto: “Era da un po’ di tempo che avevo in mente di realizzare un’iniziativa del genere e sono felice di aver ricevuto tutto l’appoggio necessario da parte dei vertici societari. Dare una connotazione sociale alla propria attività è segno di grande maturità e voglia di migliorarsi sempre. Ringrazio la dott.ssa Ida del Grosso, direttore della casa circondariale femmimile “G.Stefanini” di Rebibbia, Maria Caterina Samà e Sabrina Maschietto, il cui apporto è stato fondamentale nella realizzazione del progetto.”


Si parla di noi sul libro dedicato al Foro Italico e lo Stadio Olimpico


Pubblicato il 18 gennaio 2018
Anche la Sis Roma è presente con alcune dichiarazioni del suo presidente Flavio Giustolisi, sul nuovo libro di Fabio Argentini con Luigi Panella edito da Ultrasport e in tutte le librerie. Il titolo è “Il nostro teatro dei sogni” ed è la storia dello Stadio Olimpico e del Foro Italico dal punto di vista storico e architetturale. Ma il libro racconta anche gli eventi sportivi che si sono consumati in questa splendida cornice, i suoi protagonisti, dai grandi calciatori ai tifosi, dagli atleti di tutte le discipline ai grandi cantanti primo tra tutti un giovanissimo Frank Sinatra.
E tantissime interviste. Trecento pagine per raccontare quasi un secolo di storia, protagonista lo Stadio Olimpico. copertina_teatro_dei_sogni


SIS Carnival Party!


Pubblicato il 16 gennaio 2018

carnivalsis18SABATO 10 febbraio 2018 Carnival Party

SIS E’ LIETA DI INVITARE TE ED I TUOI AMICI AD UNA FESTA UNICA PRESSO FACTORY CLUB ROMA
DALLE ORE 21:00
La  Sis ha riservato la sala principale del locale dove offriranno una cena a buffet*

PORTA TUTTI GLI AMICI CHE VUOI! 
Ma prenota al desk nel caso tu venga a cena!!!

INGRESSO GRATUITO Dalle ore 21:00 alle ore 22:30 in lista SIS per te ed i tuoi amici – Potrai rimanere tutta la notte.

DALLE ORE 22:30 INGRESSO A 10 EURO CON DRINK INCLUSO
Comunica all’ingresso che sei sulla lista SIS in riduzione!!

DALLE ORE 24:00 LA SERATA E’ APPENA INIZIATA!
Anche nel piano bar della Privilege Room per ballare e cantare fino alle 4 del mattino!

FACTORY CLUB (ex Chalet nel Bosco) – Piazzale dello Stadio Olimpico, 5 Roma

E’ gradita la maschera (non obbligatoria).
*bevande escluse e senza obbligo di consumazione.


2° Trofeo SIS Roma


Pubblicato il 11 gennaio 2018

IMG_sisLa SIS Roma, in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio, organizza il 2° TROFEO SIS ROMA che si svolgerà sabato 13 pomeriggio e domenica 14 gennaio intera giornata presso il Centro Federale di Ostia, via Quinqueremi 100.

REGOLAMENTO:

Potranno partecipare le Società che presenteranno atleti regolarmente tesserati FIN per la stagione agonistica in corso e appartenenti alle categorie ESORDIENTI A, RAGAZZI, JUNIOR, ASSOLUTI, rispettando i seguenti criteri:
•  Per garantire una durata ragionevole nelle gare dei  400 SL  e  400MX si prenderanno i primi 40 tempi femminili e maschili utilizzando i tempi ufficiali ottenuti dagli atleti in vasca corta nella stagione 2016/2017.
•  Gli atleti gareggeranno in serie formate in base ai tempi di iscrizione come categoria ASSOLUTI.
•  Si gareggia con chiamata master.
•  Ad ogni turno gareggeranno prima i maschi e poi le femmine come da programma allegato.
•  Sarà a disposizione per tutta la manifestazione la vasca di scioglimento.

ISCRIZIONI:

• Le categorie Asordienti A e Ragazzi non potranno fare i 50FA 50DO E 50RA
•  Le iscrizioni verranno effettuate unicamente orie Asordienti A e Ragazzi non potranno fare i 50FA 50DO E 50RA
•  Le iscrizioni verranno effettuate unicamente tramite portale FIN
•  Le iscrizioni verranno accettate con la riserva di chiuderle anticipatamente in caso di raggiungimento del numero limite di atleti previsto.
•  La tassa di iscrizione è di € 7,50 per gara e potrà essere saldata sia tramite bonifico da effettuarsi sul c/c INTESA SAN pAOLO IBAN IT66S0306903212100000062226 , causale  “ Trofeo Sis Roma “, intestato a SISTEMA NUOTO SOCIETA’, sia prima dell’inizio della manifestazione presso la segreteria.
•  Ogni atleta potrà partecipare ad un numero illimitato di gare
•  Non verrà rimborsata la tassa di iscrizione degli eventuali assenti ma solo degli atleti non inseriti nelle serie dei 400SL E 400MX F e M
•  Non saranno accettate variazioni sul campo gara.

PREMIAZIONI:

Le premiazioni saranno effettuate per categoria, premiazione e punteggio separato per la categoria RAGAZZI 1° anno (nati 2004).
Saranno premiate le prime 3 società in base ai punteggi dai primi 8 atleti (9 punti al primo, 7 al secondo, 6 al terzo e così via fino all’ottavo) per la categoria ESORDIENTI A, RAGAZZI (2004) RAGAZZI, JUNIOR, ASSOLUTI.
Le prime tre società classificate avranno un Bonus sulle iscrizioni del Terzo Trofeo SIS ROMA come di seguito:
• 1° Societàclassificata : 40 presenze gara gratuite Trofeo 2019
•  2° Societàclassificata : 25 presenze gara gratuite Trofeo 2019
• 3° Societàclassificata: 15 presenze gara gratuite Trofeo 2019.
In base ai risultati della classifica del Primo Trofeo, le gratuità verranno ripartite come sopra alle seguenti Società: 1.  Larus Nuoto 2.  Sis Roma 3.  Stelle Marine.
L’Atleta che otterrà la miglior prestazione Femminile e Maschile riceverà un premio in denaro di € 200,00, un PREMIO DELLO SPONSOR HEAD ai migliori esordienti A maschile e femminile.

La SIS ROMA declina ogni responsabilità derivante dall’organizzazione, prima, durante e dopo le gare.
Per quanto non contemplato dal presente regolamento valgono le disposizioni e i regolamentI della FIN.


Buon 2018!


Pubblicato il 31 dicembre 2017

SIS-buon-anno-2018Sistemi Integrati per lo Sport vi augura un buon 2018 ricco di gioie e soddisfazioni … e di tanto sport insieme!

BUON ANNO!


Auguri di Natale


Pubblicato il 22 dicembre 2017

augLa SIS augura a tutti voi buone festività Natalizie ed un 2018 ricco di benessere e sport! AUGURI!!!


La SIS Roma su SportItalia grazie alla partnership con Ecfero


Pubblicato il 01 novembre 2017

LogoEcferoLa SIS Roma comunica di aver raggiunto un accordo di partnership con Ecfero Management per la stagione sportiva 2017/2018.

Il risultato di questo connubio è un accordo in esclusiva con il canale TV Sportitalia, visibile sul digitale terrestre ai canali 60 e 153 e sulla piattaforma Sky al 225, che diventa a tutti gli effetti la tv ufficiale della società.

Il canale tematico, dedicato interamente allo sport, trasmetterà in chiaro tutte le partite in casa della SIS a partire dalla gara del 18 novembre contro l’Orizzonte Catania e organizzerà, dal mese di dicembre in poi, con produzione della Ecfero Management un magazine settimanale in cui il mondo della pallanuoto verrà analizzato in modo approfondito con redazionali, highlights, contributi ed interviste ai protagonisti della serie A.

Sportitalia, in virtù degli ottimi rapporti con la divisione marketing della Ecfero Management società di consulenza sportiva partner della SIS, ha deciso di investire nella pallanuoto di alto livello ricevendo dei riscontri molto positivi in termini di ascolto dei redazionali andati fino ad oggi in onda.

Il presidente Flavio Giustolisi esprime grande soddisfazione per l’accordo raggiunto: “Siamo molto contenti che una TV del calibro di Sportitalia, uno dei principali player sportivi presenti sul mercato, abbia deciso di dare visibilità alla Sis Roma ed al mondo della pallanuoto in generale. Ringrazio lo staff della Ecfero Management, nella persona di Sabrina Bastari, per aver favorito questo accordo che fornisce un impulso importante a tutta la comunicazione che ruota intorno al nostro sport.

Gli fa eco Roberto Cipolletti, Amministratore di Sistemi Integrati per lo Sport: “Sono molto felice che si sia concluso nel migliore dei modi questo accordo, data la visione unitaria di intenti che Sistemi Integrati per lo Sport condivide con Ecfero Management per lo sviluppo della pallanuoto. Sono certo che i risultati saranno lusinghieri sin da subito, anche perché uno sport come la pallanuoto merita questo ed altro.

Anche Sabrina Bastari, presidente della Ecfero Management, ci tiene a sottolineare l’importanza dell’accordo: “Sono entusiasta di questa partnership raggiunta con la SIS Roma ed orgogliosa di sostenere un progetto volto alla valorizzazione di una società e del suo territorio. Auspico che questa collaborazione possa essere fattiva e duratura, e desidero sottolineare come la dirigenza della SIS abbia capito sin da subito l’importanza di una comunicazione efficace.